Arredare la cucina o la sala da pranzo con un tavolo in legno massello

Quando si deve arredare casa, tra i primi arredi ai quali si pensa ci sono tavoli e sedie. Ne esistono di diverse forme, finiture, materiali, colori e tipologie ma i tavoli in legno restano sempre di grande tendenza.

Tavoli in legno: un classico intramontabile

Se la scelta del tavolo moderno ricade sul modello in legno, è bene sapere che le essenze tra le quali poter scegliere sono davvero tante. In soggiorno o in cucina, il tavolo in legno è un evergreen, al di là delle caratteristiche dello stile d’arredo.

I tavoli in legno rovere si declinano in numerose tonalità e lavorazioni. Tra quelle più ricercate per i tavoli fissi moderni in legno, ci sono il rovere moro e il rovere a poro aperto, anche se ultimamente si fanno strada le nuance pallide del rovere naturale per via dell’exploit dello stile scandinavo. Grazie alla sua durezza e resistenza nel tempo, il rovere è impiegato nella realizzazione di mobili e listelli per parquet, nonché, appunto, nella realizzazione dei tavoli.

I tavoli in legno noce presentano le tipiche sfumature di questo legno pregiato. I tavoli in noce hanno un colore intenso, che dal bruno vira al grigio con striature nere, caratteristiche che conferiscono al tavolo la ricercatezza che soltanto i legni pregiati riescono a conferisce.

Le tipologie in legno abete sono particolarmente apprezzate negli ambienti in stile nordico. I tavoli in abete presentano numerosi nodi e sfumature particolarmente evidenti intorno alle fiammature.

6 Esempi di Tavoli Moderni in Legno da non Perdere

Tavoli in legno: guida all’acquisto

Il Tavolo in legno Alfred firmato Midj e realizzato con base in metallo è un arredo dalle linee minimali, pulite ma uniche allo stesso tempo. Si distingue principalmente per la sua elegante semplicità.

tavoli in legno

tavolo legno – Alfred Midj

Le forme geometriche intersecate da dettagli preziosi di Delta per Bontempi conferiscono al tavolo una forte personalità dal carattere raffinato in qualsiasi contesto lo si inserisca. La struttura è caratterizzata da dettagli decorativi che creano particolari giochi di colore.

tavoli in legno

tavolo legno – Delta Bontempi Casa

Forest del brand Midj è un tavolo realizzato con base in metallo. Il piano disponibile in legno, ma non solo, è adatto per completare numerosi contesti d’arredo moderni e raffinati. Il marchio Midj è caratterizzato dalle forme lineari e moderne dei suoi prodotti per soddisfare richieste d’arredo specifiche.

Stile e funzionalità: arredare casa con i tavoli in vetro allungabili

Potrebbero interessarti anche...