Interior design: stili d’arredo di tendenza per il 2022

Nel 2022, per ciò che concerne l’arredamento casa, si assisterà ad un ritorno alla semplicità e all’armonia con gli elementi naturali. Dall’utilizzo di materiali sostenibili alla scelta dei colori che richiamano la natura, le tendenze arredo 2022 vedono la trasformazione della casa in un luogo accogliente, avvolgente, equilibrato. Quali saranno allora gli stili d’arredo di tendenza per il 2022?

Interior design: arredare casa con i colori di tendenza

Tendenze arredo 2022: sostenibilità e comfort prima di tutto

La casa del 2022 sarà innanzitutto sostenibile, rispettosa della natura. Questa particolare attenzione alla sostenibilità ambientale si fa chiara nella scelta di materiali ecosostenibili e colori naturali, che prendono vita in ambienti sempre più liberi da dettagli eccessivi. La sostenibilità e il comfort saranno le tendenze più prepotenti nel prossimo 2022. La mescolanza tra stili differenti, il contrasto tra arredi e tinte, saranno i tratti salienti nell’interior 2022.

Scrittoio moderno

scrittoio Hype Fiam

Quali saranno gli stili d’arredo di tendenza per il 2022?

La tendenza d’arredamento più ricercata nel 2022 sarà lo stile minimale, che si allontana dagli eccessi, dagli arredi non funzionali, da tutto ciò che è superfluo. Accanto allo stile minimalista, grande spazio sarà dato anche allo stile nordico, che preferisce ambienti meno rigidi, con colori più morbidi e naturali.

Come arredare l’ingresso in stile nordico

Chi ama mescolare arredi e complementi potrà giocare, invece, con l’eccentricità e la vivacità dello stile eclettico. Non mancherà però neppure lo stile rustico, che trova il suo spazio in casa grazie all’utilizzo di materiali naturali come il legno, la pietra, il rattan e il vimini, materiali protagonisti della casa sostenibile del 2022.

Tendenze d’arredamento della casa per il 2022

Potrebbero interessarti anche...