Come arredare casa a Capodanno?

L’ultimo dell’anno è il momento in cui la casa si trasforma per accogliere il nuovo anno. Arredare casa a Capodanno significa lasciare spazio al proprio stile senza trascurare i colori della tradizione.

Come arredare casa in inverno? Idee per la casa moderna

Il look di casa

Si tratta di un momento di festa fatto di abbuffate tra amici e famiglia. Il cenone rende la casa la protagonista del mese di dicembre. I festeggiamenti per capodanno meritano un luogo accogliente dove trascorrere qualche ora spensierati tutti seduti attorno alla tavola imbandita. Ecco quindi come non trascurare i dettagli e seguire le idee di tendenza per queste feste all’insegna del glitter.

Decorare il soggiorno e la tavola per Capodanno

Mai farsi mancare dettagli in rosso, oro e argento, possibilmente brillanti. Spazio a tovaglie, centrotavola, segnaposto e ferma tovaglioli per creare contrasti di colore e aspettare l’arrivo del nuovo anno con una tavola decorata alla perfezione. Inoltre, per festeggiare allo scoccare della mezzanotte è importante creare un angoletto perfetto in cui seguire il countdown al meglio. Inoltre, se sia ha spazio, il soggiorno può diventare una sala da ballo subito dopo cena. Munirsi perciò di festoni e di una palla stroboscopica, oltre che di palloncini colorati.

I dettagli

Anche cuscini e plaid per il divano possono essere sostituiti per l’occasione. Il colore ideale è il rosso e la fantasia perfetta è il tartan. Anche il letto può essere vestito a festa per l’occasione. E perché non munirsi di un angolo foto? Creare una zona apposita decorata è perfetto per l’occasione. Meglio lasciare dietro un muro in tinta unita e avere a disposizione per gli ospiti cappellini e accessori a tema per le foto. Questi piccoli accorgimenti trasformeranno la tua casa in un ambiente pieno di gioia, dove festeggiare in compagnia.

Arredare casa con una consolle all’ingresso

Potrebbero interessarti anche...