Interior design: arredare casa con i colori di tendenza

Arredare casa vuol dire pensare e studiare un progetto accurato che valuti la scelta di ogni singolo elemento, a partire dal colore. Quest’ultimo ha la capacità di influenzare emotivamente chi vive la casa. Le tendenze colore si susseguono ogni anno portando una ventata di novità nell’arredamento d’interni. Ecco come arredare casa con i colori di tendenza.

Tendenze d’arredamento della casa per il 2022

Interior design: arredare casa con i colori di tendenza

I colori in casa hanno la funzione di far scaturire sensazioni positive creando ambienti piacevoli da vivere, unendo bellezza estetica e funzionalità, relax e comfort.

colori di tendenza maggiormente apprezzati in questa estate 2021 sono nuance vivaci e frizzanti, oltre alle sempre di moda tonalità neutre. Le sfumature del blu, del verde, del giallo, del rosa, di gran tendenza nell’interior design, hanno il compito di infondere sensazioni positive all’interno del contesto domestico. Ecco alcune proposte di abbinamento di arredaremoderno.com.

Divani e poltrone nei colori di tendenza

Il modello Hall Driade porta alla memoria il classico divano capitonné da club inglese, coniugando comfort ed eleganza.

colori tendenza

divano Hall Driade

Il divano Rolly Tonin Casa è praticamente destrutturato, interamente poggiato sulla propria imbottitura interna. L’effetto è quello di un divano la cui comodità si unisce all’incredibile varietà di finiture disponibili.

colori tendenza

divano Rolly Tonin casa

Il divano Kloè Felis è caratterizzato da un prezioso cordoncino in tinta o in contrasto con il rivestimento che delimita il profilo della struttura e la forma dei cuscini. Protagonisti di questo divano, i piedini, disponibili in due modelli e tre diverse colorazioni.

colori tendenza

divano Kloe Felis

Letti nei colori di tendenza

Il letto Squaring Isola Bonaldo propone uno stile innovativo e lineare. Manca di testiera. Ha una struttura in legno e conglomerato di legno, con rivestimento a scelta tra diverse finiture, una caratteristica che lo rende molto versatile e consente di adattarlo facilmente a diversi stili d’arredamento. Il modello Squaring Isola Alta si presenta con dimensioni maggiori rispetto al modello Squaring Isola. Squaring Isola è disponibile in diverse dimensioni permettendo di soddisfare ogni esigenza di spazio.

colori tendenza

letto Squaring isola Bonaldo

Il letto Moglie e Marito Bonaldo presenta uno stile semplice ed elegante. Ha una struttura in metallo e il rivestimento a scelta tra diverse finiture, una caratteristica che consente di adattarlo facilmente a diversi contesti stilistici. Moglie e Marito è disponibile in diverse dimensioni per soddisfare tutte le esigenze di spazio.

colori tendenza

letto Moglie e Marito Bonaldo

Il letto Lovy Bed Bonaldo ha un design innovativo e frizzante. Presenta una struttura in legno e rivestimenti a scelta tra diverse finiture, una caratteristica che consente di adattarlo facilmente a vari stili arredamento. La versione Hi presenta la testiera più grande e lineare rispetto al Lovy Bed, mentre le versioni Lovy Bed Plus ed Ego presentano due diversi tipi di decoro sulla testiera. Lovy Bed è il letto perfetto per un riposo ideale.

Tendenze home decor: gli arredi illuminati per il tuo living

Potrebbero interessarti anche...