Materassi matrimoniali: i migliori modelli a molle insacchettate del marchio Famar

Quanti di noi conoscono davvero le differenze tra i diversi tipi di materassi? Facendo riferimento ai materassi matrimoniali nello specifico, essi possono essere a molle insacchettate, memory foam, a molle, insomma ce ne sono di tutti i tipi. Quelli che oggi catturano la nostra attenzione sono i materassi a molle insacchettate. Questi sono in realtà un’evoluzione dei classici materassi a molle, con la differenza che ogni singola molla presenta un involucro che la separa dalle altre.

Leader nella produzione di questi materassi matrimoniali è il marchio Famar Materassi, da anni sulla cresta dell’onda in fatto di qualità e tecnologie sviluppate. L’offerta dei prodotti Famar Materassi è davvero vasta: non solo materassi matrimoniali, ma anche singoli, a una piazza e mezzo, memory, lattice, reti e guanciali. Tutti sono accumunati da materiali scelti scrupolosamente e un design curato nei minimi dettagli. In questo articolo vedrete alcuni modelli di materassi a molle insacchettate, selezionati affinché possiate scegliere il materasso matrimoniale che fa al caso vostro.

Materassi matrimoniali: Antares, quando il comfort è assicurato

I materassi matrimoniali a molle presentano queste ultime a forma di clessidra, unite tra di loro in maniera trasversale. Questi materassi vengono ancora largamente usati, ma hanno lo svantaggio che la pressione esercitata su una molla viene trasferita anche alle altre vicine. Di conseguenza, una possibile lesione ad un singolo elemento finisce per inficiare il lavoro delle molle vicine. Con i materassi a molle insacchettate tutto questo non avviene. Ogni molla ha un sacchetto che la contiene, con un vantaggio importante ossia maggiore autonomia di movimento di ciascuna molla, a beneficio della distribuzione del peso e del comfort

materassi matrimoniali a molle insacchettate Antares Famar Materassi Arredare Moderno
Materasso Antares

Il materasso matrimoniale a molle insacchettate Antares Famar Materassi è caratterizzato da una struttura interna con un sistema di 800 molle indipendenti, che garantiscono un sostegno differenziato a seconda delle diverse zone di sollecitazione del peso corporeo. Grazie alle pregiate imbottiture ed un morbido tessuto di rivestimento elasticizzato, questo materasso matrimoniale è decisamente confortevole. Inoltre, tra le numerose qualità, Antares è:

  • Anallergico Antibatterico
  • Traspirante
  • Flessibile

Materassi matrimoniali: Mikonos, l’ideale per chi ha problemi di circolazione

Un materasso matrimoniale del tipo a molle insacchettate deve possedere delle caratteristiche specifiche, che lo rendono super confortevole. Tra queste, una in particolare deve essere necessariamente verificata: la portanza differenziata. Infatti, anche se la forma delle stesse può essere uguale per tutte o diversa, il tappeto di molle insacchettate deve prevedere zone differenziate. Cosa significa? Semplicemente, offrire una resistenza differente al carico, maggiormente sostenuta in corrispondenza del bacino e più blanda in prossimità delle spalle.

materassi matrimoniali a molle insacchettate Mikonos Famar Materassi
Materasso Mikonos

Un massaggio ad acqua è la sensazione che si prova dopo aver riposato sul materasso a molle insacchettate Mikonos Famar Materassi. Questo materasso matrimoniale favorisce una migliore circolazione del sangue e una corretta postura grazie alla presenza di 1600 micromolle indipendenti a 7 zone di portanza differenziata. E’ caratterizzato da 5 strati di pregiate imbottiture per lato e dalla struttura interna che garantisce una sensazione di benessere e di leggerezza durante il riposo.

Materassi matrimoniali: Eolo, quando dormire rigenera l’organismo

Un’altra caratteristica da tenere a mente è la densità del molleggio. Sul mercato esistono materassi matrimoniali del tipo a molle insacchettate che presentano un numero di molle che variabile in numero, ma esso non deve essere inferiore alle 500 unità. Ovviamente tutto dipende da cosa cerchiamo, dal grado di rigidità e di comodità di cui necessitiamo.

materassi a molle insacchettate Eolo Famar Materassi Arredare Moderno
Materasso Eolo

Un modello a 800 molle è il materasso a molle insacchettate Eolo Famar Materassi, che si distingue principalmente essere anallergico e traspirante. Presenta una struttura interna con un sistema di molle indipendenti a zone differenziate, che garantiscono un sostegno differenziato in funzione delle diverse zone di sollecitazione del peso corporeo. Inoltre Eolo permette al corpo di raggiungere posizioni naturali senza sforzo e favorisce i processi naturali di rigenerazione dell’organismo. Altre qualità di questo materasso matrimoniale sono:

  • Imbottitura Poliurcel acrilico
  • Flessibilità
  • sistema Air System
  • antibatterico

Materasso a molle insacchettate Ametista, il giusto sostegno al corpo

materassi matrimoniali a molle insacchettate Ametista Famar Materassi
Materasso Ametista

Non potevamo non parlare di un materasso matrimoniale di alto livello, il cui obiettivo è far vivere una sensazione di completo benessere e riposo totale. Stiamo parlando del materasso a molle insacchettate Ametista Famar Materassi, ideale per chi vuole combinare eleganza, fantasia e benessere. La sensazione che si ha dopo aver riposato è poco dissimile da quella di un massaggio benessere in una spa. Anche per questo materasso matrimoniale, la struttura interna è composta da 1600 molle indipendenti e insacchettate singolarmente e presenta 7 zone di portanza differenziata. Quest’ultima caratteristica infatti consente alle molle di flettersi e distendersi in maniera autonoma le une dalle altre, garantendo libertà di movimento in ogni punto del materasso.

Inoltre, lo strato in Memory Foam Vegetale rende il materasso traspirabile ed è un materiale che riduce al minimo l’impatto ambientale. Ha il rivestimento completamente sfoderabile in policotone 100%, una sottofedera di protezione , oltre che essere anallergico e antibatterico come tutti i materassi del marchio Famar Materassi.

Potrebbero interessarti anche...