Arredamento moderno Bontempi Casa: sedute design per cucina e soggiorno

Lo stile moderno è una tendenza nata nel secondo dopoguerra dapprima nel campo dell’architettura vera e propria per poi diffondersi anche negli altri campi. Uno dei capisaldi di questo stile è il legame indissolubile tra estetica e funzionalità e, negli ultimi anni, tale tendenza si è fusa gradualmente con il concetto di minimalismo. L’arredamento moderno predilige le tinte unite, con un occhio di riguardo per i colori neutri e le linee pulite degli arredi. Un marchio emblema dello stile moderno è senza dubbio Bontempi Casa, che ha legato il suo nome a splendide sedute, ideali per arricchire soggiorni e cucine che non vogliono passare inosservati.

Per questo motivo oggi abbiamo deciso di mostrarvi una serie di sedute che mostrano a pieno la filosofia Bontempi Casa in fatto di arredamento moderno. Non soltanto sedie moderne e sgabelli design, ma anche poltrone e pouf con quel tocco in più che la vostra casa stava aspettando.

Arredamento moderno: la sedia moderna Sofia Flex

arredamento moderno sedia moderna Sofia Flex Bontempi Casa
Sedia Sofia Flex

Cominciamo con una seduta che in qualche modo coniuga lo stile moderno con il minimalismo. Stiamo parlando della sedia moderna Sofia Flex Bontempi Casa, le cui linee pulite incontrano la morbidezza del materiale. Difatti, la struttura in acciaio è imbottita e rivestita con diversi tipi di materiali, a scelta tra:

  • Pelle ecologica
  • Velluto Tecnico
  • Tessuto
  • Waterproof Nabuk
  • Waterproof Nabuk stampato
  • Pure Virgin Wool
  • Velluto
  • Pelle Premium

Insomma, Sofia Flex può essere personalizzata a seconda dei propri gusti, per andare incontro alle diverse esigenze di arredamento moderno. Presenta inoltre uno schienale flessibile ed ergonomico che la rende ancora più confortevole. Sia per la cucina che per la zona pranzo, Sofia Flex saprà come valorizzare lo spazio senza imporre la sua presenza, in maniera tale che l’ambiente risulti equilibrato da un punto di vista estetico.

Arredamento moderno: lo sgabello design Mood

Nell’arredamento moderno, lo sgabello è sicuramente il complemento che meglio rappresenta questo stile. Trasformisti e poco ingombranti, gli sgabelli design sono sedute easy e, in particolare quelli bassi, possono trasformarsi anche in tavolini quando occorre. I suoi regni sono la cucina e gli spazi integrati cucina-zona pranzo, nei quali possiamo collocare degli sgabelli design, che sono in grado di modificare la percezione dello spazio rendendolo più dinamico.

arredamento moderno sgabello design Mood Bontempi Casa
Sgabello Mood Bontempi Casa

Il modello che abbiamo scelto per voi è lo sgabello design Mood Bontempi Casa, lineare e semplice nelle sue forme e ideale per qualsiasi tipo di arredamento moderno. Mood è realizzato con struttura in acciaio laccato in diverse tonalità e scocca in polipropilene in diversi colori, con seduta rivestita. Estremamente versatile, questo sgabello è anche molto comodo perché presenta una sagomatura della seduta e 4 barre poggiapiedi. Grazie alle diverse versioni esistenti, Mood offre l’opportunità di scovare finiture che si addicano alla perfezione alla nostra cucina o open space.

Arredamento moderno: l’eleganza della poltrona Clarissa

Le dimore arredate con uno stile moderno spesso celano dettagli sorprendenti, ad esempio l’assenza di pomelli per mobili come madie o armadi. Questa caratteristica ha lo scopo di lasciar libere le superfici degli arredi così da poter mettere in risalto il materiale con cui sono realizzati. Nell’arredamento moderno quindi si pone in risalto finiture e materiali propri del mobilio piuttosto che aggiungere elementi decorativi. Lo stesso discorso vale per poltrone e divani, caratterizzati da semplicità e mancanza quasi totale di dettagli decorativi.

arredamento moderno poltrona Clarissa Bontempi Casa
Poltrona Clarissa

Per quanto riguarda la poltrona Clarissa Bontempi Casa, quanto abbiamo affermato è certamente calzante: semplicità delle linee e scelta oculata dei materiali sono caratteristiche visibili alla prima occhiata. Consigliata per qualsiasi tipo di arredamento moderno, Clarissa è disponibile con struttura in acciaio laccato in varie tonalità, ma la seduta e lo schienale imbottiti sono rivestiti in tante finiture. Ecopelle, tessuto, Nabuk, velluto o pelle, Clarissa s’inserisce amabilmente in un arredamento moderno dal retrogusto retrò.

L’eleganza di pouf Puffoso

pouf moderno Puffoso Bontempi Casa Arredare Moderno
Pouf Puffoso

Concludiamo con un complemento che sta bene ovunque, il pouf. In soggiorno, nelle camere da letto o in uno spazio integrato cucina-living-zona pranzo, il pouf conferisce leggerezza e quel pizzico di spontaneità ad un arredamento moderno. Il pouf design Puffoso Bontempi Casa integra la morbidezza del classico pouf con l’eleganza di un arredo moderno grazie ai piedini in acciaio laccato. Anche Puffoso è disponibile con rivestimento in pelle ecologica, waterproof Nabuk, pure virgin wool e altri tipi di tessuto in diverse finiture.
Dalla forma cilindrica, Puffoso offre una seduta comoda e confortevole ed è perfetto per arredare con modernità e dare un tocco  di originalità e raffinatezza ogni ambiente.

Potrebbero interessarti anche...