Illuminazione da esterno: come illuminare al meglio il terrazzo di casa

Illuminazione da esterno: design e funzionalità per un progetto illuminotecnico

L’illuminazione è parte essenziale in un progetto d’arredo. Che si tratti di un ambiente interno o di uno spazio esterno alla casa, il progetto illuminotecnico deve essere studiato nei minimi dettegli. L’illuminazione di terrazzi e balconi gioca un ruolo fondamentale ed è parte integrante dell’arredo: con la giusta illuminazione è possibile creare atmosfere accoglienti e rilassanti, e garantire la quantità di luce ottimale in relazione alle specifiche necessità che possono presentarsi, per esempio durante una cena, un aperitivo o mentre si legge un libro.

Cene all’aperto: ecco l’arredamento giusto per una cena romantica

Scegliere l’illuminazione giusta per uno spazio outdoor: cosa considerare?

Per illuminare al meglio il terrazzo di casa, è necessario, non solo seguire il proprio gusto personale e considerare lo stile dell’arredamento. È altresì fondamentale valutare la grandezza degli spazi e la disposizione degli arredi e del terrazzo stesso.

Per scegliere l’illuminazione giusta per uno spazio outdoor è bene

  • selezionare luci a basso consumo o alimentate ad energia solare.
  • Non esagerate con l’intensità delle lampadine e con i punti luce: è bene posizionare le luci laddove serve, in modo da portare la luce sui punti principali, come per esempio su un tavolo, su piante ed elementi architettonici, e naturalmente sugli accessi al terrazzo.
  • Scegliere la tipologia adatta, ovvero le luci e le lampade per uso esterno, quindi resistenti all’umidità, agli sbalzi termici e agli altri agenti atmosferici.
  • Preferire sorgenti luminose a luce bianca calda o neutra. La luce fredda, infatti, va bene solo per alcuni effetti particolari.

Come illuminare il terrazzo esterno: idee di tendenza

Illuminare al meglio il terrazzo esterno vuol dire trasformarlo in uno spazio comodo, accogliente e vivibile, un ambiente dove poter trascorrere piacevoli momenti in solitaria o in compagnia, scegliendo gli elementi giusti.

Un consiglio per te!

Pandora Myyour è una lampada da terra dal design moderno. La forma è ispirata alla natura e ha una texture minimale. Il paralume è realizzato in polietilene Poleasy, un materiale che elimina le microporosità superficiali che causano patine antiestetiche nel corso del tempo. Questo tipo di polietilene garantisce superfici più compatte, durevoli e facili da pulire.

Illuminazione da esterno

Illuminazione da esterno: come illuminare al meglio il terrazzo di casa

Agata Myyour è una lampada dal design essenziale e dimensioni importanti, ispirata alle piantane classiche. Mira a garantire riconoscibilità e facile posizionamenti sia in ambienti interni che esterni. Realizzata in polietilene Poleasy, garantisce superfici robuste, compatte, durevoli nel tempo e facili da pulire.

Le lampade da esterno creano un’atmosfera che può rendere davvero unico il terrazzo, poiché conferiscono una particolare magia che viene accentuata anche nell’ambito dello stile accurato che si è deciso di realizzare. Le varie tipologie di lampade da esterno sono pensate per soddisfare le esigenze di coloro che selezionano l’illuminazione su criteri estetici ma anche funzionali. Estetica e funzionalità, infatti, devono coesistere in un prodotto di qualità che soddisfi pienamente le aspettative.

Un consiglio per te!

Globo Led 25 di SLIDE riproduce la forma di una sfera, come ci ricorda il suo nome. Ha un design essenziale ed elegante. È perfetta per arredare un terrazzo in stile moderno e non solo. Può arricchire gli ambienti domestici ma anche luoghi pubblici. Inoltre è stata pensata per essere collocata sia all’interno che in spazi outdoor.

Illuminazione da esterno

Illuminazione da esterno: come illuminare al meglio il terrazzo di casa

Bonsai Myyour è una lampada per tavoli adatta ad ambienti esterni e interni. Il design moderno rievoca l’antica arte estetica della potatura e della cura delle piante. Dona vivacità e originalità agli ambienti che illumina. È realizzata in polietilene Poleasy, un materiale sinonimo di robustezza, durevolezza e facilità nella manutenzione.

Salone del Mobile 2022: tutte le novità sulla nuova edizione

Potrebbero interessarti anche...