Verde petrolio: il colore protagonista nell’arredamento 2022

Le tendenze dell’home decor mutano continuamente. Gli stili, gli spazi, i colori rispecchiano quelle che sono le esigenze e le mode del momento. Il verde petrolio si riconferma tra le tendenze nell’arredamento 2022.

Tendenze d’arredamento della casa per il 2022

Verde petrolio: significato e abbinamenti

Il colore verde petrolio è una delle tinte più in voga negli ultimi anni. È considerata una nuance positiva, in grado di rilassare mente e corpo grazie alla sensazione di equilibrio che riesce a trasmettere. Utilizzato nel design di interni stimola una certa serenità. Il verde petrolio è una gradazione cromatica collocabile a metà tra il verde e il blu. Una tinta che esprime la natura e la vitalità, in modo avvolgente ed accattivante.

Il verde petrolio nel living

Il verde petrolio è una tonalità molto versatile, declinabile su pareti, tessuti, arredi e complementi e abbinabile a tinte come il rosa, il bianco, l’oro, il grigio.

Il Divano Iseo Cantori nel tessuto verde petrolio è una soluzione perfetta per arredare ambienti moderni e raffinati. Si tratta di un divano moderno a tre posti la cui struttura perimetrale è realizzata in alluminio con i piedi in pressofusione. Il molleggio è garantito da cinghie elastiche su telaio in acciaio. La struttura dello schienale e dei braccioli è realizzata in legno multistrato rivestito in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità. La seduta in legno, imbottita in gomma a densità variabile, ad alta resilienza, è rivestita sartorialmente, con trapuntatura verticale. Un divano dalle linee morbide e senza tempo, ideale per arredare con stile il living.

verde petrolio

divano Iseo Cantori

Il verde petrolio è accattivante anche declinato sulle pareti. Per far risaltare una superficie murale in questa tonalità, basta collocarle accanto un arredo in contrasto come la Madia Honey di Tonin Casa. Questo arredo dal design unico ed elegante nasce dal concetto di alveare. Realizzata con elementi decorativi in legno applicati su fondo a specchio, è un lavoro da mastro artigiano che si concretizza in vero design d’ispirazione anni Cinquanta.

Tendenze home decor: gli arredi illuminati per il tuo living

Il verde petrolio in camera da letto

Il verde petrolio è una tinta che si addice molto anche in camera da letto. Il Letto Squaring Bonaldo ne è un esempio. Realizzato con uno stile innovativo e lineare, ha una struttura in legno e conglomerato di legno. Presenta una testiera più alta rispetto al modello Squaring Basso ed è disponibile in diverse dimensioni per soddisfare tutte le esigenze di spazio. Molto d’effetto il contrasto del verde petrolio con il giallo ocra.

verde petrolio

letto Squaring Bonaldo

Se invece si desidera optare per il verde petrolio sulle pareti, è bene non esagerare e quindi tinteggiare la sola parete alle spalle del letto, inserendone uno in un colore più tenue e neutro come il Letto Cuff open Bonaldo con contenitore dallo stile moderno e innovativo. La versione Cuff Hi presenta la testiera più alta rispetto alla versione Cuff, mentre la versione Cuff Plus viene realizzata con un basamento più alto. Grazie alla presenza del contenitore è possibile riporre la biancheria in maniera ordinata. Cuff è disponibile in diverse dimensioni, in questo modo consente di soddisfare ogni esigenza di spazio.

Verde petrolio

letto Cuff Bonaldo

Potrebbero interessarti anche...