Camera da letto moderna e funzionale con i letti contenitore

Di spazio non ce n’è mai abbastanza. Ecco perché è importante considerare ogni tipo di soluzione che permetta di ottimizzarlo al meglio. La scelta di un letto contenitore è l’ideale per chi ama sfruttare ogni angolo della stanza da letto per riporre biancheria e abiti.

Feng Shui: arredamento per un letto perfetto

Scegliere un letto contenitore

Ci sono veramente moltissime soluzioni studiate appositamente per ambienti piccoli e per chi desidera massimizzare lo spazio in camera da letto. Per questo il letto contenitore è sicuramente la soluzione più apprezzata e diffusa. In questo modo è possibile sfruttare lo spazio al massimo, valorizzando quella parte vuota e inutilizzabile sotto al letto. In questo modo si ha un vano pratico e funzionale in cui riporre tutti gli oggetti più ingombranti che non si sa mai dove mettere.

Bisogna quindi valutare se è la scelta giusta per l’arredamento della tua stanza  cercando di conoscere tutti i vantaggi e gli svantaggi, oltre alle varie soluzioni.

Vantaggi del letto contenitore

Il vantaggio principale riguarda la funzione salvaspazio. Inoltre, permette un migliore ordine. Sollevando la rete il vano sottostante permette di trovare le cose riposte e mantenere l’ordine. Perfetto da riorganizzare anche con dei piccoli contenitori.

Gli svantaggi

Gli unici svantaggi sono legati alla pulizia. Il vano accumula spesso molta polvere. Fortunatamente però i modelli più avanzati hanno un fondo che isola l’interno dal pavimento e il contenitore è sollevato grazie a dei piedini che permettono la pulizia.

Tipi di letto contenitore

Ci sono vari tipi di letto contenitore, ognuno per diverse esigenze. Sostanzialmente però si dividono in due categorie.

Con rete sollevabile

Ne esistono principalmente di quattro tipi:

  • possibilità di alzare la rete in modo manuale con pistoni a gas.
  • un movimento a due tempi: il primo movimento permette di sollevare la rete dalla parte dei piedi; un secondo movimento permette di sollevare la rete in modo orizzontale.
  • che permettono di sollevare la rete in modo motorizzato premendo un pulsante.
  • sollevamento della rete lateralmente. Al posto di sollevarsi dai piedi si solleva da un lato per svelare il vano sottostante il materasso. È di solito utilizzato per i letti singoli.

Con cassettoni

Il vano sottostante è costituito da comodi cassetti o cestoni estraibili. Lo spazio che viene sfruttato è inferiore rispetto a quello con rete sollevabile, ma permette di tenere tutto in ordine. Importante quindi considerare che dev’esserci spazio per aprire i cassetti a lato e non è quindi adatto per una stanza stretta.

letto-true-bonaldo

Camera da letto moderna e funzionale con i letti contenitore

Il letto True di Bonaldo ha struttura in legno e il rivestimento a scelta tra diverse finiture, adattandosi facilmente a vari stili arredamento. La versione True Ego differisce dalla versione True per il decoro sul rivestimento della testiera. Comodità ed eleganza per rilassarsi a fine giornata.

letto-madame-c-bed-bonaldo

Camera da letto moderna e funzionale con i letti contenitore

Il letto Madame C. Bed di Bonaldo ha un design moderno e lineare. Ha la struttura in legno e il rivestimento a scelta in diverse finiture. Disponibile anche con contenitore, per riporre ordinatamente la biancheria. 

Camera da letto moderna e funzionale con i letti contenitore

Il letto Full Moon di Bonaldo è realizzato con un design innovativo. Ha la struttura in legno e il rivestimento a scelta tra diverse finiture. Full Moon può essere disponibile anche con contenitore, consentendo quindi di riporre ordinatamente la biancheria.

letto-youniverse-bonaldo

Camera da letto moderna e funzionale con i letti contenitore

Il letto Youniverse by Bonaldo si adatta facilmente a vari stili arredamento. Il suo design lo rende perfetto infatti sia per ambienti più classici che moderni.

Illuminazione Cini e Nils, per un open space di tendenza

Potrebbero interessarti anche...