Attico in stile moderno: idee e consigli di design

L’attico costituisce una tra le soluzioni abitative più di tendenza. Soprattutto in un contesto cittadino, l’attico offre la possibilità di poter usufruire di un grande e comodo spazio esterno, una meravigliosa vista panoramica sulla città per rilassarsi e organizzare momenti conviviali con amici e parenti. Ma come arredare un attico in stile moderno? Ecco tante idee e consigli di design.

Arredare un attico in stile moderno

In un attico moderno quello che non può mancare è un grande divano di design, una funzionale cucina con penisola, comodi salottini per esterno, grandi librerie e oggetti di design come lampade e specchi. La soluzione migliore per un attico resta l’open space per creare un ambiente accogliente e funzionale utilizzando materiali naturali come il legno o la pietra per non appesantire troppo il locale. Lo stile più apprezzato si conferma essere il moderno per il suo mood pulito, essenziale e raffinato allo stesso tempo.

Il tavolo giusto per un attico

In un open space che si rispetti, non può mancare un grande tavolo. Quelli fissi sono i più tradizionali tavoli da cucina o sala da pranzo. Sono talvolta poco pratici poiché, appunto, non allungabili. La tipologia allungabile è indubbiamente la più adatta ad arredare la zona giorno di un attico. I tavoli allungabili possono essere in legno, in vetro, in marmo. Quelli in legno possono essere collocati in cucina oppure nel soggiorno, grazie alla capacità del legno di adattarsi a qualsiasi stile d’arredo e contesto. Quelli in vetro o in marmo sono molto apprezzati ed utilizzati per la zona pranzo o il living.

Il Tavolo Artistico Bontempi Casa ha un design semplice e lineare, ideale per qualsiasi tipo di arredamento. Artistico è realizzato con una struttura in acciaio laccato in varie tonalità e piano rettangolare in SuperCeramica o SuperMarmo in diverse finiture ed allungabile grazie alle sue due pratiche prolunghe, in modo da poter aumentare i posti a sedere con facilità, pur mantenendo un’ottima stabilità e solidità. Artistico è caratterizzo da una base che ricorda delle spade incrociate per sorreggere con eleganza ed armonia il piano. Un arredo di design ideale per arredare con modernità, raffinatezza ed originalità il soggiorno dell’attico.

Il divano più adatto ad arredare un attico

Il divano è un arredo fondamentale in un contesto come l’attico. Il divano moderno presenta le forme più disparate, ma i criteri per scegliere quello giusto rimangono invariate. Bisogna sempre essenzialmente considerare:

  • lo spazio a disposizione, in termini di misure e forma;
  • il numero dei componenti familiari e rispettive esigenze;
  • l’utilizzo;
  • comodità, resistenza e praticità.

Il Divano Rever Driade per esempio, si distingue per la sua comodità data dal cuscino di seduta imbottito a quote differenziate e dai cuscini schienale reversibili in piuma d’oca e fibra sintetica a comfort differenziato. Il rivestimento può essere disponibile in pelle o in tessuto, caratteristica che lo rende in grado di soddisfare diversi gusti. Ha un design lineare. Rever è realizzato con una struttura in acciaio dotata di cinghiatura elastica. È possibile accessoriare il divano con cuscini decorativi rivestiti nelle stesse finiture del rivestimento del divano. Una soluzione perfettamente adattabile a diversi spazi.

Il divano moderno giusto per un living di tendenza

Il divano Newman Felis con chaise longue è realizzato in legno massiccio e ha un’imbottitura in poliuretano espanso flessibile e indeformabile. Newman è rivestito in varie finiture, con poggiatesta e poggiareni: un divano dal confort assoluto. Grazie alla vasta disponibilità di misure e finiture in tessuto o pelle, è molto versatile.

Idee per arredare l’esterno di un attico

La maggior parte degli attici offrono l’opportunità di poter usufruire di un terrazzo o balcone. L’arredo esterno deve riflettere lo stile dell’arredamento degli spazi interni dell’attico, oltre che la personalità di chi vive quello spazio. L’arredo outdoor deve saper valorizzare l’ambiente. Tavoli, lettini, poltrone, sedie, divani, dondoli: visita l’e-commerce arredaremoderno.com e trova gli arredi giusti per arredare l’esterno di un attico!

Spazio outdoor: come arredare il giardino con i vasi da esterno

Potrebbero interessarti anche...