Spazio outdoor: come arredare il giardino con i vasi da esterno

I vasi da esterno sono accessori che non possono mancare in un giardino. Funzionali per accogliere piante e fiori, riescono ad arredare lo spazio outdoor con gusto e modernità. Oggi i vasi, da esterno o da interno, rappresentano a tutti gli effetti un complemento d’arredo.

Divani e poltrone da giardino per uno spazio outdoor accogliente e moderno

I vasi da esterno: come possono essere?

I vasi da esterno sono diversi nello stile, nella dimensione, nella forma. Le tipologie tra cui scegliere sono davvero tante. I vasi da esterno vanno innanzitutto selezionati in base al contesto stilistico, alla funzionalità e al gusto estetico personale.

Le tipologie più tradizionali sono quelle basse e in terracotta. Questi vasi permettono la coltivazione di piante sia stagionali che perenni. I vasi da esterno per così dire “bassi” sono ideali per decorare spazi esterni come portici, davanzali, balconi.

La tipologia dalla forma più alta, di consueto, può superare il metro di altezza. Sono vasi particolarmente comodi proprio per la loro altezza. Sono ideali per giardini spaziosi e piante abbastanza grandi. La loro forma allungata rende ben visibile l’arbusto al suo interno, riuscendo a valorizzare ancora di più la bellezza della pianta.

Il vaso da esterno Akan Khilia è un complemento caratterizzato da linee semplici e pulite che si sposano con diversi colori personalizzando l’ambiente in cui lo si dispone. Il design moderno rende questo vaso un complemento adatto a qualsiasi tipo di arredamento e a qualsiasi ambiente, sia indoor che outdoor. Akan è un complemento versatile dall’aspetto giovanile che decora con eleganza e armonia gli ambienti fungendo da vaso e da porta vaso.

Esistono anche le fioriere, così denominate perché adatte ad ospitare fiori ma anche piante più basse. La fioriera Loop Varaschin è costituita da un intreccio in fibra sintetica con intelaiatura in alluminio verniciato a polveri. La possibilità di scegliere tra diverse finiture di colore consente di adattare questo vaso da esterno a vari stili e ambienti. Tale prodotto si distingue per la lavorazione con cordino intrecciato a mano. Ideale per dare quel tocco in più al giardino.

come arredare il giardino con i vasi da esterno

loop fiorera varaschin

Vasi luminosi: una nuova tendenza per il giardino moderno

Una tendenza degli ultimi anni è rappresentata dai vasi luminosi. Questi ultimi sono una tipologia di vasi da esterno molto apprezzata per arredare gli ambienti outdoor più moderni e raffinati. Una soluzione di design estremamente originale ed accattivante, perfetta per creare atmosfere uniche e rilassanti. Ideale non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista funzionale. I vasi luminosi dunque non solo ospitano il verde ma fungono anche da fonte d’illuminazione. I vasi da giardino luminosi riescono a decorare ed illuminare con raffinatezza gli spazi outdoor.

Vaso Secret Slide è caratterizzato dall’essenzialità e raffinatezza delle sue forme. Il design è costruito sull’irregolarità della forma, inoltre è disponibile in numerose finiture. Ideale per arredare ambienti privati e pubblici, sia all’interno che all’esterno.

come arredare il giardino con i vasi da esterno

secret vaso Slide

Il Vaso Dubai illuminabile Modum è un vaso luminoso dal design moderno, adattabile a qualsiasi tipo di arredamento. Un vaso dalle linee eleganti adatto a creare situazioni di luce soffusa in ampi spazi collocati sia all’interno che all’esterno. L’alta qualità dei materiali utilizzati garantisce l’unicità dei prodotti che solo un autentico made in Italy come Modum sa dare.

Scab Design: sedute per l’esterno in tecnopolimero

Potrebbero interessarti anche...