Tavoli da esterno: tante idee per vivere al meglio il proprio terrazzo

Vivere al meglio il proprio terrazzo

Con i tavoli da esterno è possibile vivere al meglio il proprio terrazzo. Infatti, grazie a piccoli accorgimenti, con un occhio alla funzionalità e l’altro allo stile dell’arredo è possibile trasformare l’outdoor in una piccola oasi di relax. Specialmente con l’arrivo della primavera, con l’allungarsi delle giornate e la natura in fiore, il terrazzo è il posto giusto dove passare attimi incantevoli.

Tante idee per arredare con i tavoli da esterno

Non è difficile scegliere i complementi più adatti per arredare gli spazi all’aperto della propria casa. Il tavolo è uno dei pezzi d’arredo più importanti della casa, un oggetto indispensabile, versatile e declinabile in molti modi differenti. La sua presenza è fondamentale anche in terrazza, dove il tavolo, per trascorrere piacevoli momenti di convivialità, come una cena romantica, non può mancare.

Tavoli da esterno

Tavoli da esterno: tante idee per vivere al meglio il proprio terrazzo – tavolino bali varaschin

Il tavolo da esterno per vivere al meglio il terrazzo

Con poche e semplici regole che riguardano la funzionalità, il terrazzo può trasformarsi in un’estensione della casa. Anche i materiali giocano un ruolo importante sotto questo punto di vista, in quanto devono ben resistere alle intemperie.

Da sempre le persone hanno allestito salotti e zone pranzo anche all’esterno della propria casa. Tuttavia, un tempo i tavoli da giardino erano gli arredi interni che venivano trasferiti all’esterno per ricreare le medesime comodità degli interni.

Questa soluzione non era affatto funzionale, principalmente perché il legno di questi arredi non era capace di resistere agli agenti atmosferici. Così, col tempo si è fatta largo la necessità di realizzare appositamente degli arredi da giardino, realizzati in molteplici materiali, resistenti alle intemperie e utilizzati anche per balconi, terrazzi, verande.

In particolare i tavoli da giardino sono tra gli arredi da esterno più amati e venduti perché tra le attività più amate ci sono pranzi e cene all’aria aperta e, come per la zona pranzo dentro casa, anche quella en plein air vuole la sua parte in fatto di estetica. Tuttavia, tavoli per esterno non vengono utilizzati soltanto per consumare pasti in compagnia di parenti e amici. Difatti, sono utilizzati anche per svolgere lavoretti o attività come lo studio o una piacevole partita a carte

Estate 2022: le tendenze per un giardino moderno

Come scegliere il tavolo da esterno

Le considerazioni da fare prima di scegliere un tavolo per il terrazzo, non sono poche, come le esigenze da valutare prima di acquistare questo complemento d’arredo.

Tra queste, la posizione del tavolo che deve essere valutata prima dell’acquisto. È fondamentale trovare un terreno piano, che garantisca una stabilità ottimale.

I marchi specializzati in arredamento per esterni ci propongono una scelta di complementi outdoor ogni anno sempre più vasta, in grado di rispondere a esigenze sempre nuove, stando al passo con i tempi.

Esistono tavoli da giardino con piano ovale, rettangolare, quadrato oppure circolare, che a loro volta possono essere realizzati con superficie liscia o decorata. Ovviamente un tavolo da giardino è inutile se sprovvisto di sedute, meglio se realizzate nello stesso materiale del tavolo da esterno.

Arredare Moderno consiglia per i tavoli da giardino fissi:

 Mentre per i tavoli da giardino allungabili:

Con l’arredamento giusto, il terrazzo può diventare uno spazio funzionale da dedicare a ciò che si ama fare durante la bella stagione, che sia mangiare all’aperto o concedersi momenti di relax tra sole e ombra.

Pouf Bonaldo: la selezione dei più belli per una casa comoda e moderna

L’arredo giardino secondo Varaschin: non solo tavoli e sedie

L’arredo giardino non è mai stato così variegato come con Varaschin  Infatti, il marchio offre la possibilità di arredare lo spazio outdoor in maniera esclusiva ed elegante. Variegato di qualità perché fatto per durare al lungo nel tempo. Ciò è possibile grazie ai materiali che il marchio da cinquant’anni sceglie con cura e meticolosità, come l’acciaio, il cemento, il teak e tanti altri tra cui fibre prodigiose in fatto di bellezza e resistenza.

Tavoli da esterno

Tavoli da esterno: tante idee per vivere al meglio il proprio terrazzo – tavolo tibidabo varaschin

Dopo aver valutato le proposte, non resta altro che scegliere il proprio stile e acquistare su Arredare Moderno il tavolo da esterno ideale per arredare il proprio terrazzo con fantasia.

Potrebbero interessarti anche...