Appendiabiti Design: Meglio da Parete o da Terra?

Scegliere l’appendiabiti design per la propria casa sembra essere quel genere di cose che potremmo fare senza difficoltà. Tuttavia, oggi esistono tanti tipi di appendiabiti, per cui il ventaglio di scelte si estende e decidersi su quale appendiabiti sia più idoneo, diventa una questione ardua. Ma una domanda sorge spontanea: meglio un appendiabiti moderno da terra o un appendiabiti da parete?

Generalmente, l’appendiabiti da parete o da terra viene disposto all’ingresso, così non appena torniamo a casa ci possiamo liberare subito del soprabito o del cappotto. Ci sono persone però che non amano avere un ingresso ingombrato da un appendiabiti, quindi preferiscono dislocarlo nei suoi dintorni, in una parte più nascosta. Oltre a questo, esistono appartamenti che hanno un ingresso diretto sul soggiorno, quindi di dimensioni esigue, che non può ospitare un appendiabiti.

Detto questo, entrambi i tipi di appendiabiti design sono super pratici, quindi molto dipende dai gusti personali e dalla conformazione della casa. Per coloro i quali non riescono a rinunciare a un complemento d’arredo così utile, vi proponiamo degli appendiabiti design made in Italy che, con le loro forme accattivanti, potranno essere posizionati anche a vista, quasi come un oggetto esclusivo che merita di apparire in primo piano.

L’appendiabiti design Tree di Bonaldo

appendiabiti design tree Bonaldo Arredare Moderno
Appendiabiti design Tree di Bonaldo

La capacità di adattarsi agli stili e la resistenza agli agenti atmosferici, rendono l’appendiabiti design Tree di Bonaldo un complemento d’arredo pratico e in grado di donare una sferzata di energia all’ambiente. Realizzato completamente in polietilene, l’appendiabiti moderno da terra Tree ha la forma di un albero stilizzato, come suggerisce il nome, le cui estremità superiori fungono da ganci ai quali appendere cappotto, sciarpe, cappelli e quant’altro.

Dicevamo che Tree può essere collocato sia all’ingresso di casa, nel soggiorno, come tocco di colore, oppure all’esterno di casa. Il brand tutto italiano Bonaldo offre la possibilità di scegliere tra diverse tonalità per questo appendiabiti design. Si tratta di colori pieni come bianco, grigio antracite, tortora, arancio, verde, rosso, giallo e bronzo per la versione opacizzata, mentre per Tree versione lucida i colori disponibili sono bianco, nero, blu, oro, argento e viola.

Consiglio: un appendiabiti così colorato non merita di essere nascosto, per cui sarebbe meglio posizionarlo in una parte dell’ingresso che non sia troppo nascosta e vedrete che saprà come darvi soddisfazioni!

Homo Sapiens, Fiam: l’appendiabiti design diverso dal solito

Appendiabiti design Homo Sapiens Fiam
Appendiabiti design Homo Sapiens Fiam

L’appendiabiti design Homo Sapiens di Fiam è un esempio di prodotto ibrido, a metà strada tra un appendiabiti moderno da terra e un servo muto. Questo complemento d’arredo, grazie alle dimensioni ridotte, è perfetto per essere trasportato senza difficoltà. E’ costituito da vetro curvato da 12 mm, resistente e solido, e possiede una base a calotta sferica rivestita in ABS nero goffrato.

Non solo, questo appendiabiti design custodisce all’estremità superiore una sorta di bicchiere portaoggetti, dove custodire temporaneamente piccoli oggetti.

Il designer, Fabio Di Bartolomei ha creato questo appendiabiti moderno da terra dal fascino tutto particolare, dovuto alle linee essenziali e sinuose, nonché alla lavorazione attenta del vetro. I suoi particolari eleganti lo rendono perfetto per riporvi camice, cardigan e foulard

Geometrico: l’appendiabiti design Lost di Tonin Casa

appendiabiti da parete Lost Tonin Casa Arredare Moderno
Appendiabiti design Lost Tonin Casa

Non tutti abbiamo a disposizione un ingresso ampio, capace di accogliere un appendiabiti moderno da terra oppure, semplicemente, vogliamo che l’accesso alla casa abbia un’immagine quanto più ordinata possibile.

Non c’è nulla di meglio allora che l’appendiabiti design Lost di Tonin Casa! Questo brand ha una storia pluridecennale, fondato da Gianni Tonin più di 30 anni fa con l’obiettivo di ricercare l’eleganza nell’arredamento mettendoci passione e impegno. Proprio con questo scopo che nasce l’appendiabiti da parete Lost, un’idea che rende raffinata anche una piccola porzione di casa attraverso linee pulite e definite.  

L’appendiabiti Lost presenta una struttura da un modulo in filo metallico verniciato, con possibilità di creare liberamente composizioni in base alle esigenze. Utile e di fascino, Lost saprà dire la sua, conferendo movimento e dinamicità.  

La semplicità: l’appendiabiti da parete Bottone Cattelan Italia

Appendiabiti design Bottone Cattelan Italia
Appendiabiti design Bottone di Cattelan Italia

Cattelan Italia è un marchio italiano conosciuto in tutto il mondo per il suo design esclusivo. Non soltanto tavoli, sedie, madie e i più classici mobili per arredare casa: Cattelan ha pensato anche agli appendiabiti, realizzando l’appendiabiti design Bottone.

Si tratta di un appendiabiti da parete dalla forma singolare, ovvero quella di un bottone circolare, con un rivestimento in vernice madreperla, elegantissimo e inusuale. Realizzato con struttura in poliuretano verniciato bianco madreperla, Bottone può arredare con discrezione e ricercatezza un ingresso dei più classici oppure un disimpegno.

Questo appendiabiti è disponibile in set da cinque pezzi delle seguenti dimensioni:

  • set Ø 10×8 5 pz;
  • set Ø 14×8 5 pz;
  • set 3x Ø 10×8 + 2x Ø 14×8;
  • set 3x Ø 14×8 + 2x Ø 10×8.

Sempre di tendenza, l’appendiabiti Bottone sarà la scelta migliore che si potrà fare in fatto di appendiabiti da parete!

Originalità: appendiabiti da soffitto Air Cattelan Italia

appendiabiti design Air Cattelan Italia
Appendiabiti design Air Cattelan Italia

Tra tutti quelli proposti, l’appendiabiti design Air Cattelan Italia è il più particolare, senza ombra di dubbio: la sua originalità risiede nel suo essere privo di un sostegno classico, da terra o da parete, bensì lo si fissa al soffitto, come fosse un lampadario.

Air si caratterizza per un design lineare, ma non per questo scontato, con una struttura in acciaio provvista di appendini e particolari cromati. Si può avere Air disponibile in diverse colorazioni:

  • acciaio cromato;
  • verniciato bianco opaco;
  • verniciato nero opaco;
  • verniciato giallo opaco;
  • goffrato titanio;

Questo appendiabiti è perfetto per rendere particolare anche uno spazio piccolo e di passaggio come l’ingresso di casa: perché non provare ad aggiungerci uno bello specchio? Date un’occhiata a Specchi moderni: tra design e giochi di luce.

Potrebbero interessarti anche...