Specchi Moderni: tra Design e Giochi di Luce

Oggi gli specchi moderni non sono più considerati oggetti divini, ma sicuramente hanno conservato un fascino irresistibile. Lo specchio è uno strumento antichissimo, le cui origini risalgono addirittura all’antico Egitto, quando, proprio in virtù del suo potere riflettente, faceva parte del corredo sacro dei sacerdoti del dio del sole.

Al giorno d’oggi, è difficile pensare a un’abitazione senza specchi, elementi d’arredo capaci di creare giochi di luce, oltre che adattarsi ed essere utili in qualsiasi tipo di spazio. Dall’ingresso al soggiorno, dal bagno alla camera da letto, quasi tutte le divisioni di casa sono luoghi adatti per accogliere uno specchio, che sia grande o piccolo. Proprio perché indispensabili in una casa, oggi vi faremo scoprire degli specchi moderni che certamente cattureranno la vostra attenzione. Siete pronti?

Cattelan Italia: gli specchi moderni che donano prestigio

Specchi moderni: Emerald Cattelan
Specchio moderno Emerald Cattelan Italia

Perfetto per l’area soggiorno, lo specchio moderno Emerald Cattelan Italia stupisce per la sua forma ottogonale e la preziosità del suo design: Emerald è disponibile nella versione cristallo specchiato o cristallo fumé e in due dimensioni (100×130 e 180×100). La caratteristica che più di tutte balza agli occhi dell’osservatore è certamente la cornice di questo specchio moderno, particolare perché sfaccettata, rendendo così ancor più preziosa la sua presenza nello spazio.

Specchi moderni: Janeiro Cattelan
Specchio moderno Janeiro Cattelan Italia

Sarà in nome esotico, sarà la cornice in legno, fatto sta che lo specchio moderno Janeiro di Cattelan Italia, riesce a donare calore e dinamicità allo spazio. Ciò è possibile anche grazie al design originale, caratterizzato da linee arrotondate e morbide della cornice in legno: quest’ultima è disponibile in tre tipi di legno differenti, ovvero noce Canaletto, rovere bruciato o frassino laccato. Inoltre, grazie al supporto a parete in dotazione, potete fissare alla parete lo specchio moderno Janeiro in diverse posizioni, in maniera tale da conferire un tocco nuovo all’ambiente ogni volta che volete.

Specchi moderni: Janeiro Cattelan particolare
Particolare specchio Janeiro Cattelan Italia

Tonelli: un’esplosione di stile per lo specchio moderno Atomic

Specchi moderni: Atomic Tonelli
Specchio moderno Atomic Tonelli Design

Per gli amanti degli specchi tondi e non solo, lo specchio moderno Atomic Tonelli Design conquista subito per la sua forma irregolare, frutto dell’assemblaggio di tanti piccoli specchi circolari di diverse dimensioni. Questi piccoli specchi tondi presentano colorazioni fumé in bronzo, rosa, oro e grigio, che comportano ancor più movimento alla struttura e di conseguenza all’ambiente.

Ancora, a seconda della parete o del gusto personale, questo specchio design può essere collocato sia in orizzontale che in verticale.

Scopri altri specchi moderni su Tonelli Design.

Fiam: il design esclusivo degli specchi moderni Caadre e Christine

Specchi moderni: Caadre Fiam
Specchio moderno Caadre Fiam

Di specchi moderni ce ne sono un’infinità, ma pochi sono riusciti a entrare nella storia del design come Caadre e Christine di Fiam. Il brand marchigiano guidato dal visionario Vittorio Livi, è considerato all’unanimità il n°1 al mondo per quanto riguarda la produzione di arredi in cristallo curvo: ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione del marchio con grandi nomi dei design internazionale.

Ed è proprio una firma celebre il designer che ha concepito lo specchio moderno Caadre di Fiam, ovvero Philippe Starck: Caadre è uno specchio da parete o da terra, caratterizzato da una cornice di quattro elementi in vetro curvato e retroargentato, da 6 mm ciascuno. È disponibile in diverse dimensioni personalizzabili, con incisioni decorative e in diversi tipi di vetro, ossia:

  • vetro trasparente
  • vetro extralight
  • vetro extralight retroilluminato (non argentato)
  • vetro extralight acidato retrolaccato (non argentato)
  • titanio (vetro fumè retro argentato)
  • bronzo

Lo specchio moderno Caadre saprà aumentare notevolmente il valore estetico del tuo soggiorno.

Specchi moderni: Christine Fiam
Specchio moderno Christin Fiam

Dalla linearità di Caadre, passiamo alle linee imprevedibili dello specchio moderno Christine di Fiam, un altro must have del brand. Questo specchio è il frutto dei genio di tre designer Dante O. Benini, Luca Gonzo e Helidon Xhixha, che hanno concepito uno specchio da parete in vetro fuso, retro argentato e con telaio posteriore in metallo verniciato.

Anche qui, Fiam offre la possibilità di appendere lo specchio in verticale o orizzontale, in base al gusto personale. La particolarità di questo splendido specchio moderno è riscontrabile anche nelle tracce di forgiatura a caldo presenti sul prodotto, vera firma di artigianalità.

Specchio Christine Fiam particolare
Particolare specchio Christine Fiam

Winderly: lo specchio moderno firmati Tonin Casa

Specchio Winderly Tonin
Specchio moderno Winderly Tonin Casa

Anche in casa Tonin, gli specchi rappresentano un complemento d’arredo importante per la casa. Lo specchio moderno Winderly Tonin Casa riporta alla mente la raffinatezza dei ventagli orientali, oggetti dalle origini antichissime, nonché strumenti di seduzione delle cortigiane cinesi. Winderly ha una struttura in legno disponibile in noce Canaletto, nero opaco, rame opaco e rovere scuro termotrattato, su cui si poggia lo specchio vero e proprio.

Winderly è perfetto per ampliare con design e luce il soggiorno oppure per impreziosire l’ingresso. Ad arricchire ulteriormente questa creazione ad opera del designer Davide Bozzini, è la nappa applicata alla sezione lignea, che delinea maggiormente l’immagine di questo specchio moderno.

Per creare qualcosa di unico nel tuo soggiorno, non perderti Consolle allungabili: dimensioni e colori!

Potrebbero interessarti anche...