Estate 2022: le tendenze per un giardino moderno

Estate 2022: le tendenze per un giardino moderno. Con la bella stagione le giornate diventano sempre più lunghe ed è bello trascorrerle in natura o semplicemente all’aperto nel giardino della propria abitazione. Ecco come arredare un giardino moderno. 

Arredare un giardino – Tendenze estate 2022

L’arredo giardino riflette lo stile dell’arredamento e degli spazi interni di casa. Per un giardino di tendenza, innanzitutto è necessario capire in che modo si vuole vivere lo spazio all’aperto. Il senso estetico, la creatività e la funzionalità sono fattori che cambiano da persona a persona. Pertanto, tavoli da giardino, sedie, divani e tanto altro ancora, rappresentano intramontabili complementi d’arredo in grado di valorizzare gli spazi esterni, di tendenza anche per l’estate 2022. Ecco dove trovare l’ispirazione giusta per arredare il giardino in maniera stilosa!

Arredi di design per ristrutturare il giardino di casa

Tendenze giardino estate 2022

Tra le tendenze del giardino quest’anno non poteva mancare un particolare interesse al benessere e alla sostenibilità degli spazi esterni. Ciò per fornire conforto e relax in tempi incerti all’interno degli spazi della propria abitazione.

Di principale importanza sono i colori in sintonia con la natura. Colori audaci, come il rosso, l’arancione e il viola accostato al giallo, sono di tendenza.

La parola chiave è essenzialità anche nella scelta dei materiali che devono essere:

  • naturali
  • di alta qualità
  • più resistenti agli agenti esterni e agli sbalzi di temperatura.

Gli oggetti preferiti rimangono comunque tavolini, sedie di design, sdraie, ma anche tende, cuscini e tappetini.

Bonus giardino 2022: di che cosa si tratta e come ottenerlo

Gazebo comodo e accogliente

Imperdibile per i giardini 2022 è lo stile orientale, da creare con tende, strutture in metallo e gazebi in cui abbondano cuscini e tappeti colorati o con colori tenui per rendere l’insieme più morbido ed elegante. Il Gazebo Kite Myyour dal design elegante e evocativo come una vela è l’opzione ideale per accogliere feste in giardino. La sua struttura realizzata in alluminio verniciato e copertura in pvc, si addice alla perfezione agli ambienti esterni.

tendenze giardino 2022

Estate 2022 le tendenze per un giardino moderno – Gazebo Kite Myyour ArredareModerno

Divani e poltrone da giardino con cuscini morbidi

Per l’estate 2022 non possono mancare in giardino divani e poltrone con cuscini morbidi. La Poltrona Begin Myyour è ideale per il giardino 2022. Begin Myyour è una poltrona accogliente e informale che offre un’atmosfera frizzante, intima e rilassante. Dal design moderno, rappresenta una via di fuga, un rifugio, una vera e propria zona protetta.

La struttura è realizzata in alluminio, il rivestimento impermeabile con diverse finiture è completamente sfoderabile. Invece, il braccio e lo schienale sono realizzati in polietilene Poleasy. Un materiale che è in grado di eliminare le microporosità superficiali che causano patine antiestetiche nel corso del tempo. Inoltre, questo tipo di polietilene garantisce superfici più compatte, durevoli e facili da pulire.

tendenze giardino 2022

Estate 2022 le tendenze per un giardino moderno – Poltrona Begin Myyour ArredareModerno

Seduta sospesa Lisa Swing Scab Altalena

Per chi vuole osare, la Seduta sospesa Lisa Swing Scab altalena, è il complemento d’arredo versatile e di design adatto all’arredo del giardino ma anche a quello del soggiorno. La struttura è realizzata in acciaio zincato verniciato. Mentre, la seduta e lo schienale sono intrecciati da corda nautica in diverse finiture. Inoltre, per la seduta e lo schienale sono disponibili cuscini dotati di comfort e morbidezza al momento della seduta.

tendenze giardino 2022

Estate 2022 le tendenze per un giardino moderno – Seduta Sospesa Lisa Swing Scab ArredareModerno

Lettino Wave Myyour

Ottimo per rilassarsi e concedersi anche un meritato riposo, il lettino Wave Myyour è un lettino dal design moderno ed elegante che aggiunge quel tocco di stile agli spazi esterni eliminando il rigore e la formalità, lasciando la libertà di prendere una posizione sotto tutti i punti di vista. Lettino Wave Myyour, con trama curvilinea che ne caratterizza lo stile, è ideale per il giardino e gli spazi esterni più alternativi.

tendenze giardino 2022

Estate 2022 le tendenze per un giardino moderno – Lettino Wave Myyour ArredareModerno

L’immancabile tavolo da giardino

Fra i tavoli da giardino, molto bello, dal design elegante è il  Tavolo Link Varaschin allungabile per esterno. Lineare e allo stesso tempo innovativo presenta una struttura in acciaio inox verniciato a polveri. Invece, il piano e le gambe sono disponibili anche in legno massello di teak da piantagione certificata. La possibilità di scegliere tra diverse finiture di colore e il suo stile naturale e moderno permette di adattarlo ovunque, a svariati stili e ambienti. Infatti, Link è il tavolo ideale per chi vuole arredare con stile il giardino.

tendenze giardino 2022

Estate 2022 le tendenze per un giardino moderno – Tavolo Link Varaschin allungabile ArredareModerno

Tra le tendenze giardino 2022 c’è anche l’illuminazione. Nel 2022 il consiglio è quello di non dimenticare faretti led, lanterne e candele per un effetto più naturale. Ciò per essere il più possibile sostenibili e al passo con i tempi!

Potrebbero interessarti anche...