Progetto zona notte: materassi Tempur per un riposo ottimale

I materassi Tempur sono perfetti per garantire un riposo ottimale. Il loro successso dipende dalla qualità dei materiale e dall’attenzione nei confronti del cliente. Scopriamo di più.

È meglio il materasso memory o a molle? Guida alla scelta

L’importanza di Tempur

Tempur nasce da un progetto è molto ambizioso. La Nasa infatti aveva appena sviluppato un materiale per i propri astronauti, sensibile alla temperatura e al peso del corpo. Questo doveva alleviare loro la pressione esercitata in fase di decollo. Negli anni successivi, in Danimarca degli scienziati riprendono il materiale e iniziano a perfezionare la creazione.

Così nasce il materiale Tempur, che lancerà poi il famoso Memory Foam. I prodotti vengono lanciati sul mercato nel 1991 ed ebbero subito successo. Nel 2012 diventa la più grande compagnia globale di produzione in ambito bedding. Oggi l’azienda ha settemila dipendenti e venti stabilimenti nel mondo.

I materassi dell’azienda sono all’avanguardia e si servono di tecnologie perfette per donare comfort a chi li utilizza. Dal lattice alle molle ricoperte, ogni elemento guida il cliente in un sonno piacevole e ristoratore.

Con i materassi tempur che reti servono?

In realtà con i materassi Tempur è possibile utilizzare ogni tipo di rete, anche quelle che già si possiedono. È però fondamentale ricordarsi che, nonostante sia un componente spesso sottovalutata, ha in realtà un ruolo fondamentale perché deve reggere il peso in maniera confortevole.

Le classiche doghe in legno possono essere sostituite con reti motorizzate.Basta l’utilizzo di un telecomando per modificare la posizione del materasso nella zona della testa e delle gambe. Hanno una struttura molto spessa perché, oltre al peso del corpo sostengono anche il peso del motore. Possono essere ad alzata indipendente, per ogni lato del letto, o ad alzata unica.

Materassi Tempur: Original Elite 25 e Original Supreme 21

I materassi Tempur per ogni esigenza

Ecco quindi qualche modello interessante da valutare per il tuo benessere notturno:

Original Supreme 21 by Tempur

Original Supreme 21 by Tempur è realizzato con feeling medio è crea comfort e sostegno ottimali. Con le sue cellule visco-elastiche si adatta perfettamente a ogni corpo. Sfrutta inoltre le tecnologie all’avanguardia sviluppate dalla NASA. È possibile includere la fodera con tecnologia CoolTouch per avere un riposo fresco e rigenerante.

materasso-original-supreme-21-tempur

Progetto zona notte: materassi Tempur per un riposo ottimale

One by Tempur 20 Firm

Il materasso matrimoniale One by Tempur 20 Firm della collezione One è perfetto per chi ama un materasso dal feeling rigido-sostenuto. Garantisce un riposo lungo e profondo, oltre a un comfort unico.

materasso-matrimoniale-one-by-tempur-20-firm

Progetto zona notte: materassi Tempur per un riposo ottimale

Materasso matrimoniale Hybrid Elite 25 by Tempur

Il materasso Hybrid Elite 25 della collezione Hybrid by Tempur è realizzato con cellule visco-elastiche che si adattano perfettamente alla forma del corpo. Il modello Elite ha una pratica zip che permette di rimuovere facilmente la fodera del materasso in modo da poterno lavare e mantenerlo sempre fresco.

materasso-matrimoniale-hybrid-elite-25-tempur

Progetto zona notte: materassi Tempur per un riposo ottimale

Potrebbero interessarti anche...