Poltrone design famose: i modelli su Arredare Moderno

Poltrone di design famose: i modelli più iconici

La poltrona è il pezzo d’arredo che più ha avuto, nel corso degli anni, molte rivisitazioni da parte di designer da tutto il mondo. In effetti per le poltrone, la fantasia e l’estro di architetti famosi non si è fermata. La capacità di reinventare le forme e ricercare materiali nuovi ha generato la frenesia di creare poltrone iconiche, senza tempo.

Scopriamo insieme le poltrone famose disponibili su Arredare Moderno!

poltrone design famose

Poltrone design famose: i modelli su Arredare Moderno

Poltrone design famose: le sedute senza tempo

Tanti sono i brand che si sono ispirati alle poltrone diventate simbolo in tutto il mondo per il loro design. Pensiamo a marchi come Museum by Alivar, Bonaldo, Moroso, Driade, Fiam e tanti altri.

Una poltrona design famosa rende speciale e mai scontato l’ambiente in cui viene posta. Che sia una poltrona da salotto o da camera, o anche una poltroma da giardino moderna, restano modelli che non vanno mai fuori moda.

Avere un pezzo unico di design a casa o nel proprio locale significa avere una vera e propria opera d’arte. Anche nel caso delle poltrone famose design che si ispirano e imitano quelle famosissime come la poltrona Barcellona progetta da Ludwig Mis Van der Rohe e Lilly Reich. Ancora le poltrona a “forma di uovo” dette, Egg Chair che si rifanno allo stile Bauhaus e quello nordico.

Altri modelli imitatissimi sono la Poltrona Vanity di Renzo Frau, poltrona simbolo della storia del design, e la Poltrona LC2 di Le Corbusier, diventata il leitmotiv del mondo delle sedute e dell’arredamento.

Poltrone design su Arredare Moderno: i migliori marchi Made in Italy

Vediamo insieme quali sono le migliori poltrone firmate Made in Italy del panorama mondiale proposte nel catalogo di Arredare Moderno, attento alle novità di ogni marchio e a presentare i modelli più iconici del momento.

Poltrona Charles Eames Mvsevm By Alivar

Charles Eames Museum By Alivar è una delle poltrone più lussuose e confortevoli di stile moderno. Si ispira dall’originale Lounge Chair del designer americano Charles Eames, nata come poltrona da riposo per un amico regista, successivamente diventate un elemento iconico dell’eleganza senza tempo per arredare salotti e soggiorni di classe e contemporanei. Inoltre, è famosa per essere estremamente confortevole, perfetta per rilassarsi e trascorrere momenti di relax. Questa poltrona è una riproduzione 100% Made in Italy, realizzata dell’azienda Mvsevm che rappresenta un vero laboratorio artigianale italiano specializzato nella lavorazione di metallo, legno e pelle. Poltrona realizzata con basamento girevole in fusione di alluminio, scocca in multistrato curvato impiallacciato palissandro, ciliegio o laccato nero, mentre, il cuscino seduta è imbottito e rivestito in pelle o tessuto. Disponibile la versione con e senza ruote.

poltrone design famose

Poltrona Charles Eames Mvsevm By Alivar

Poltrona Marcel Breuer 135 Mvsevm By Alivar

Designer Marcel Breuer, questa poltrona di stile moderno e realizzata in tubo di acciaio. Si riferisce al primo modello con struttura metallica, brevettata negli Stati Unti da Harry Nolan come sedia a “sbalzo” in acciaio tubolare. Questa poltrona di Breuer è comunque il modello più vecchio di sedia in tubolare metallico ancora in produzione. La poltrona prende il nome di “Wassily” perchè si dice che sia stata progettata per l’abitazione di Wassily Kandinsky al Bauhaus. Poltrona con struttura in tubo di acciaio cromato o laccato. Sedile, schienale e braccioli in cuoio, cavallino o canapa pesante accoppiata al cuoio.

poltrone design famose

Poltrona Marcel Breuer 135 Mvsevm By Alivar

Poltrona Colibrì Soft Bonaldo

Del designer Frabrice Berrux, Colibrì si presenta con un aspetto leggero, al contempo con una presenza importante. La seduta accoglie comodamente chi si siede in quanto è molto ampia. La base a cinque razze conferisce leggerezza e richiama l’idea di “comfort senza gravità”. L’imbottitura di seduta e dello schienale esaltano la morbidezza e la comodità.

poltrone design famose

Poltrona Colibrì Soft Bonaldo

Poltrona Soft Heart Moroso

Design Ron Arad, poltrona moderna e confortevole Soft Soft Heart Moroso di stile contemporaneo che si presenta morbido e con volumi pieni, con forma dinamica e morfologica. Soft Heart esplora lo stampaggio rotazionale e l’utilizzo del polietilene. Realizzato con la schiumatura a freddo e il rivestimento in fibra di poliestere. Struttura interna in acciaio. Rivestimento non sfoderabile.

poltrone design famose

Poltrona Soft Heart Moroso

Poltrona Ghost Fiam

Ghost di Fiam è una poltrona in vetro curvato da 12 mm disponibile in diverse finiture, una vasta scelta che soddisfa gusti d’arredo. Adatta per arredare la zona giorno della casa con raffinatezza e un tocco di originalità.

poltrone design famose

Poltrona Ghost Fiam

Poltrona Doppio Sogno Tonin Casa

La poltrona rotonda Doppio sogno Tonin casa di stile moderno ha un design morbido ed avvolgente, strutturato da una base girevole e lavorato in diversi tipi di legni e rivestita da diverse finiture disponibili. come se fosse un nido dove trovare relax e dedicarsi a sé.

poltrone design famose

Poltrona Doppio Sogno Tonin Casa

Poltrona Nemo Driade

La poltrona Nemo Driade è una comoda seduta, nata dalla creatività del giovane designer Fabio Novembre. Una sensazionale scultura da esporre come un’opera d’arte in salotto o in giardino.

La sua particolare forma crea uno spazio abitabile e comodo, vissuto dall’interno che, come una maschera, cela e contemporaneamente rivela il suo abitante. Un volto dalle sembianze classiche e dal realismo sconcertante, privo di espressione e asessuato, capace di arredare gli ambienti più raffinati e di design.

 

poltrone design famose

Poltrona Nemo Driade

Potrebbero interessarti anche...