Organizzare la stanza ripostiglio con le scarpiere

La scarpiera è un mobiletto indispensabile e funzionale che non può mancare in casa. Se sei in procinto di acquistarne una, ecco un articolo perfetto dedicato alle scarpiere da collocare nel tuo ripostiglio.

La scrivania moderna per un home office di tendenza

Posizionare le scarpiere in un ripostiglio

Il luogo ideale, se ne si ha la disponibilità, è dedicare lo spazio della scarpiera nella zona ripostiglio. Questo angolo spesso è fondamentale in casa ma riveste meno importanza estetica, perciò è possibile optare per un armadietto più capiente per poter sistemare senza problemi ogni tipo di calzatura. Ovviamente, in questo caso, il ripostiglio non dev’essere troppo lontano dall’ingresso.

Quale tipologia scegliere?

Esistono vari modelli di scarpiere e capire come orientarsi nella decisione, non è sempre semplice. Ecco quindi qualche consiglio utile per scegliere questo elemento d’arredo a seconda delle tue esigenze e garantendoti il massimo della soddisfazione. La grande distinzione da fare è tra due tipologie di mobili da scarpe:

  • Con ante e chiusa, che è la soluzione adatta per case piccole, per mantenere le ordinate;
  • Componibile, leggera e comoda da spostare e assolutamente personalizzabile. Sono molto facili da montare;
  • Armadio, perfetto per contenere grandi quantità di scarpe in un mobiletto semplice ed elegante.

Specchi moderni per una casa di stile

Consigli di arredo: la scarpiera per te

scarpiera-slim-legno-9-paia

Organizzare la stanza ripostiglio con le scarpiere

La scarpiera slim 9 paia ha gusto sobrio e forme geometriche semplici. Da utilizzare singolarmente, abbinata o in libera componibilità. Disponibile in diversi colori sia nelle strutture che nelle ante per rendere l’arredamento unico e affascinante

armadio-portascope-2-ante-legno-747

Organizzare la stanza ripostiglio con le scarpiere

L’armadio portascope 2 ante è dosponibile in svariate varianti di colore, sia nelle strutture che nelle ante, accendono la fantasia e soddisfano pienamente le esigenze di ordine e di stile domestico, rendendo il proprio arredamento unico e affascinante.

scarpiera-in-legno-3-ante-18-paia

Organizzare la stanza ripostiglio con le scarpiere

La scarpiera 3 ante 18 paia è perfetta per soddisfare pienamente le esigenze di ordine e di stile domestico, rendendo il proprio arredamento unico e affascinante.

Potrebbero interessarti anche...