Materassi Tempur: Original Elite 25 e Original Supreme 21

Rinunciare a dormire bene è una prospettiva che molti di noi non ammettono in alcun modo: il buon dormire per loro non si baratta con nulla e deve avvenire su materassi di qualità. La ricerca del materasso perfetto è un’esperienza che richiede del tempo: bisogna capire che materasso stiamo cercando, il feeling, il materiali che lo compongono e tanto altro. I materassi Tempur rappresentano la risposta alle innumerevoli domande che ci si pongono nel momento in cui vogliamo acquistare un materasso. Questo perché i materassi Tempur sono riconosciuti a livello internazionale come tra i migliori, nonché il primo marchio al mondo ad utilizzare il materiale denominato, appunto, Tempur. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di due modelli fondamentali, il materasso Tempur Original Elite 25 e il materasso Tempur Original Supreme 21.

Materassi Tempur: il materasso Tempur Original Elite 25

materassi Tempur Original Elite 25 Arredare Moderno
Materasso Tempur Original Elite 25

Il materiale Tempur come sappiamo è stato sviluppato dalla NASA negli anni ’70 per fornire agli astronauti maggior comfort in fase di atterraggio sulla Terra. Da allora sono stati fatti numerosi studi e il materiale è stato ulteriormente perfezionato per realizzare materassi altamente performanti.

Uno dei modelli più apprezzati è il materasso Tempur Original Elite 25, per il quale esistono le versioni matrimoniale, singolo e una piazza e mezza. Original Elite 25 matrimoniale è disponibile in diverse dimensioni, ovvero:

  • L. 160 cm x P. 190 cm x H. 25 cm
  • L. 160 cm x P. 195 cm x H. 25 cm
  • L. 160 cm x P. 200 cm x H. 25 cm
  • L. 170 cm x P. 190 cm x H. 25 cm
  • L. 170 cm x P. 200 cm x H. 25 cm
  • L. 180 cm x P. 200 cm x H. 25 cm

I molteplici vantaggi del dormire su un materasso di alta gamma come questo hanno a che fare con la sensazione che si prova dopo aver riposato su di esso. Difatti, questo materasso ha un feeling medio, quindi adatto alle persone che hanno un peso corporeo che non supera gli 80 kg di peso ed è, ovviamente, realizzato con materiale Tempur.

materassi Tempur Original Elite 25 Arredare Moderno rivestimento
rivestimento materasso Tempur Original Elite 25

Quest’ultimo ha dalla sua il fatto di reagire alla temperatura del corpo umano, alla forma e al peso, adattandosi alle peculiarità di ognuno. Tutto sta nelle cellule visco-elastiche, che si modellano attivamente garantiscono un riposo rigenerante, a cui si aggiunge anche la tecnologia CoolTouch nella fodera per una freschezza maggiore. Il materasso Original Elite 25 presenta una struttura interna a strati con 3 cm Tempur Comfort Material, 9 cm Tempur Support Material e 2 strati da 6,5 cm di schiuma Poliuretano ad alta resilienza. Inoltre, il modello Original Elite 25 è completo delle fodere QuickRefresh che, grazie alla comoda zip, le rende facilmente rimovibili e lavabile.

Il materasso Tempur Original Supreme 21

materassi Tempur Original Supreme 21 Arredare Moderno
Materasso Original Supreme 21 Tempur

I materassi Tempur comprendono un’ampia varietà di modelli che l’azienda ha messo a disposizione dei clienti, con un catalogo aggiornato sulla base del costante studio e della costante ricerca di materiali che garantiscano il miglior benessere possibile durante il risposo notturno. Un altro modello che vogliamo mostrarvi è il materasso Tempur Original Supreme 21, il quale riduce la pressione sul corpo e il bisogno continuo di girarsi nel letto durante la notte. Si adatta al profilo del corpo distribuendone il peso su tutta la superficie anche qui grazie alla presenza delle cellule visco-elastiche. Dotato di un feeling medio, è ideale per comfort e sostegno ottimali per coloro i quali hanno un peso corporeo che non supera gli 80 kg.  Il segreto delle sue alte prestazioni risiede nel materiale Tempur, che sfrutta le tecnologie all’avanguardia sviluppate dalla NASA.

materasso Tempur Original Elite 25 Arredare Moderno

Per un riposo più fresco e rigenerante, è possibile includere nella fodera la tecnologia CoolTouch. Gli strati che lo compongono internamente sono stati pensati attentamente per soddisfare tutte le esigenze. Innanzitutto ci sono 2 cm Materiale Tempur, 8 cm Materiale Tempur di sostegno e ben 11 cm DuraBase Technology. Inoltre è provvisto di fodera, facilmente rimovibile e lavabile, che si compone del 99% di poliestere e l’1% di elastan nella parte alta, del 98% di poliestere e il 2% di elastan per quanto riguarda la parte laterale e 100% di poliestere per la base. La fodera è disponibile anche con tecnologia Cool Touch, che assicura freschezza estrema anche nei mesi più caldi.

Per scoprire altre particolarità dei materassi della linea Original, non perdetevi l’altro articolo sui materassi Tempur!

Potrebbero interessarti anche...