Tavolini lato divano: per living moderni e funzionali

Tavolini lato divano, una scelta di design

Il tavolino lato divano è un mobile che non ha una semplice funzione estetica ma rende l’arredamento di un soggiorno sofisticato e contemporaneo. Inoltre, può anche rivelarsi davvero utile per sfruttare il soggiorno al meglio. Infatti, a seconda della grandezza e dell’altezza, diventa l’elemento ideale per accompagnare il proprio divano, diventando un supporto per libri, bevande e PC, sfruttandolo al meglio. Sia che si tratti di lavorare comodamente seduti comodamente sul divano, oppure come semplice piano d’appoggio ideale per mangiare o bere, per rilassarsi o per usarlo come comodo poggiapiedi o porta libri e riviste, sarà sempre utile. Il tavolino per il living va quindi scelto tenendo conto di diversi parametri, in particolare:

  • deve essere in coordinato con il divano e l’arredamento del soggiorno
  • altezza e dimensioni adeguate allo spazio.
  • Per quanto riguarda i materiali, basta scegliere quelli più adatti allo stile della casa

Scopriamo come inserire i tavolini da divano di design nel nostro soggiorno e scopriamo i modelli più accattivanti.

Arredare il salotto con il divano moderno: alcune proposte di arredare moderno

Tavolini lato divano: una scelta di stile

Appurata l’importanza di un tavolino da divano, diventa importante capire come inserirlo perfettamente nell’ambiente. Ricordiamoci che dev’essere un elemento elegante e funzionale per dare un tocco in più all’ambiente ma rispondendo a esigenze pratiche. Ecco quindi qualche consiglio da seguire.

Inserisci più tavolini living

Per creare un effetto unico è importante puntare su un mix di tavolini. L’importante è creare un vero gioco di design con dimensioni diverse e abbinamenti unici. L’ambiente acquisterà carattere. La posizione non centrata rispetto al divano crea un effetto di accostamenti strategico e irresistibile.

Diventa davvero indispensabile che il tavolino abbia una grandezza ben proporzionata al divano e che non sia né troppo piccolo da risultare secondario nell’ambiente né troppo grande da togliere attenzione al divano, che resta comunque il protagonista della stanza.

Mescola materiali, forme e colori

Siccome esistono davvero tantissimi materiali perfetti per ogni stile, l’importante è affidarsi al gusto personale e mescolare i colori in modo saggio in modo da ottenere una soluzione originale e interessante.

Anche le forme contribuiscono a definire lo stile, ma l’importante è che vengano accostate sapientemente per evitare effetti stravaganti in modo da non appesantire. Mescolare forme, materiali e colori è importante per creare un effetto ricercato e diverso dal solito.

Esci dagli schemi e trova elementi di novità

Un tavolino può anche essere posizionato in un luogo un po’ insolito mettendolo in maniera un po’ spostata in modo da creare un angolo aggiuntivo da sfruttare nel soggiorno o in una camera. Tutto l’ambiente otterrà subito un’atmosfera sofisticata e di design.

Importante anche tenere in considerazione elementi d’arredo innovativi e accostamenti di stili diversi tra loro. Importante trovare materiali, forme e colori adatte a ogni stile e che possano rendere un ambiente davvero di carattere.

5 Poltrone moderne e di design che fanno la differenza

I nostri tavolini living

Il tavolino Aliante di Bonaldo ha un design lineare, ideale per soggiorni moderni. Aliante si presenta con base in metallo verniciato e due piani, uno inferiore in legno impiallacciato Noce Canaletto e uno superiore disponibile in legno o in ceramica.

tavolino divano

Tavolini lato divano: per living moderni e funzionali

Il tavolino Ray Bontempi Casa è un tavolino moderno, il suo design prende ispirazione dal concetto di propagazione della luce attraverso i raggi luminosi ed è proprio questo il risultato: grazie al piano realizzato in cristallo trasparente, in tre diverse finiture (extra-chiaro, fumé e bronzo), la luce riflessa sprigiona un meraviglioso gioco di luci che rende magico l’ambiente.

tavolino lato divano

Tavolini lato divano: per living moderni e funzionali

Il tavolino Slot di Bonaldo ha un design innovativo, ideale per soggiorni moderni. Slot è realizzato con base in metallo verniciato in diverse tonalità. Il piano si presenta in dimensioni e materiali differenti per soddisfare tutte le esigenze.

tavolino living

Tavolini lato divano: per living moderni e funzionali

Potrebbero interessarti anche...