Pellizzoni arredi design: il cuoio per un arredamento intramontabile

Pellizzoni: arredare con il cuoio per ambienti lussuosi, raffinati e senza tempo

Il cuoio è un materiale che da anni ormai è entrato di diritto nel mondo dell’interior design. Dalle pareti ai pavimenti, dai divani alle poltrone, dai complementi di decoro ai mobili: il cuoio può essere declinato anche sui posti più impensabili. È uno dei materiali più lussuosi, raffinati e senza tempo.

Le sedute, gli arredi e i complementi firmati Enrico Pellizzoni raccontano l’amore per il cuoio e per il design, cominciato più di un secolo fa nel cuore del made in Italy, la Brianza. Nel corso dei decenni la passione ha spinto l’azienda ad ampliare le collezioni e proporle ad un pubblico sempre più internazionale, sofisticato e cosmopolita.

Arredamento industrial per una casa di tendenza

Arredi design in cuoio: caratteristiche del materiale

Il cuoio ha una grande capacità di isolamento. È morbido, facile da lavorare e durevole nel tempo. Grazie a queste sue specifiche caratteristiche, con il tempo, questo materiale riesce ad accentuare il proprio fascino grazie ad un effetto invecchiato di grande bellezza estetica e charme.

Il cuoio è anche una soluzione particolarmente versatile. È, infatti, un materiale perfetto per gli stili d’arredo più svariati, dal più tradizionale al più moderno fino al contemporaneo. Accostato agli elementi giusti può esaltare sé stesso e gli oggetti circostanti, quindi l’intero ambiente.

Pellizzoni, il marchio italiano noto per la produzione di arredi e complementi in cuoio

Enrico Pellizzoni è un marchio italiano particolarmente noto per la produzione di arredi e complementi di decoro in cuoio, per la casa ma anche per l’ufficio e ambienti contract. Su sedie, poltrone, sgabelli, divani, tavoli, scrivanie e accessori, l’azienda Pellizzoni lavora con il Cuoio Pieno Fiore proveniente esclusivamente dall’Unione Europea e da pelli di bovini di prima qualità. Il cuoio lavorato con pigmenti e resine composti principalmente da caseine, ha un contenuto tossico molto basso. La superficie del cuoio utilizzato dall’azienda Enrico Pellizzoni è caratterizzata da piccole venature e grinze impercettibili, indice di naturalezza ed unicità.

Enrico Pellizzoni: arredi in cuoio di design

Le sedie in cuoio possiedono una grande personalità, donano all’ambiente stile ed eleganza e sono perfette per arredare cucine, sale da pranzo, living, uffici ma anche sale di attesa.

Anche per i divani e le poltrone relax, Enrico Pellizzoni propone un rivestimento in cuoio curato nei minimi particolari. Si tratta, infatti, di un tratto distintivo dell’azienda.

Il cuoio è utilizzato anche nei tavoli, nei tavolini e nelle scrivanie. Questi arredi presentano dei particolari in cuoio che li rendono unici ed estremamente raffinati. Le scrivanie, così come i tavoli, vengono studiate nei minimi dettagli per donare stile e personalità anche agli uffici.

Pellizzoni ha pensato anche alle lampade per illuminare al meglio gli ambienti della casa e non solo. Le lampade a sospensione, da tavolo e anche da terra firmate Enrico Pellizzoni mettono in risalto le diverse angolazioni di una stanza e possono creare diverse atmosfere. Anche in questo caso, il tratto distintivo del marchio è dato dai particolari in cuoio.

Sala da pranzo moderna: come arredarla per due!

Come pulire e curare gli arredi e i complementi in cuoio?

Per mantenere pulito il cuoio di poltrone, sedie, scrivanie, complementi d’arredo e divani, è necessario seguire dei semplici ma fondamentali consigli.

  • Tenere lontano da fonti di calore o da luce diretta gli arredi e i complementi in cuoio
  • Cercare di pulire, circa una volta al mese o comunque quando è necessario, il cuoio
  • Pulire la superficie in cuoio con una spugna morbida e dell’acqua tiepida, diluita con del sapone di Marsiglia
  • Asciugare bene con un panno asciutto e morbido per evitare eventuali aloni
  • Pulire almeno una volta l’anno il cuoio con creme e cere specifiche adatte al materiale, in modo tale da nutrire e uniformare il cuoio.

Potrebbero interessarti anche...