Credenza Hidalgo Driade: la recensione di Arredare Moderno

Credenza Hidalgo Driade: la recensione di Arredare Moderno – Per un arredamento d’interni unico e originale, la credenza verticale Hidalgo Driade, che si caratterizza per la sua forma e per la sua staticità, è ideale per chi desidera uno stile eccentrico, ma allo stesso tempo elegante.

Credenza Hidalgo Driade – affascinante complemento d’arredo

La forma insolita della credenza Hidalgo, con evidenti richiami allo stile del brand Driade, la rende quasi una scultura multifunzionale per una casa contemporanea.

La credenza, affascinante complemento d’arredo, è perfetta per chi desidera nella propria abitazione la presenza di qualcosa che abbia un carattere distintivo e peculiare.

Credenza Hidalgo Driade recensione

Credenza Hidalgo Driade la recensione di Arredare Moderno – Contenitore Interno

Hidalgo Driade – caratteristiche tecniche

Hidalgo Driade è una credenza verticale dal design moderno ed elegante.

Il cabinet presenta una struttura di forma irregolare realizzata in multistrato curvato, tre ante a battente con sistema di apertura push-pull e ripiani interni fissi, Hidalgo è un contenitore dalla notevole capienza interna dove è possibile conservare una svariata quantità di oggetti.

L’esterno del mobile è impiallacciato con tranciato di legno nelle finiture Multilaminare Fiammato e Multilaminare Rigato Mosso. La versione verniciata è disponibile in due varianti:

  • laccata monocromatica in cinque differenti colori o
  • laccata con un effetto sfumato di due colori e due diverse combinazioni.

Nello specifico, su Arredare Moderno sono disponibili le seguenti finiture:

  • impiallacciato rigato Beige e marrone lucido
  • impiallacciato fiammato Bianco e nero
  • laccato Azzurro e mattone sfumato, o giallo e nero sfumato, o bianco, o verde pallido, o blu zaffiro, o rosso ossido, o arancio sanguigno.

In tutte le versioni il lato interno è placcato con laminato nero e finitura soft.

L’inusuale struttura di supporto è realizzata con un tubo in acciaio verniciato colore nero o acciaio inox lucidato.

Disponibile nella seguente dimensioni:

  • L. 148 cm x P. 48 cm x H. 190 cm, dimensioni del solo contenitore: L. 140 cm x P. 44 cm x H. 171 xm

Arredare casa con Driade: le proposte di Arredare Moderno

Credenza Hidalgo – I vantaggi di una credenza Driade

Gli arredi Driade riflettono lo spirito del tempo attuale, mutevole, flessibile e pronto al cambiamento. Infatti, Hidalgo la credenza di Driade è perfetta per chi ama osare ed esce fuori dagli schemi.  Tra i vantaggi di scegliere questa credenza c’è la sapiente scelta dei materiali, la tradizione e il rispetto degli antichi mestieri, caratteristiche inconfondibili del marchio Driade. Infatti, Hidalgo presenta quel carattere distintivo ed esclusivo del marchio, che culmina in una particolare forma anomala nel design. Una credenza pensata per chi ama i colori e le forme suggestive. Tanto che con Hidalgo sembrerà̀ di trovarsi in un quadro surrealista.

Credenze e madie Driade per la casa moderna

I designer della credenza Hidalgo Driade

Hidalgo è una delle spettacolari creazioni del centro di ricerca DriadeLab, cuore creativo dell’azienda Driade. Qui giovani talenti mettono insieme la loro capacità creativa per creare oggetti di design veramente unici. Pensata per chi ama i colori e le forme suggestive è vero portavoce dei codici e dello stile Driade.

La storia e la mission del marchio Driade

Driade è un laboratorio estetico dedicato ai mobili e l’arredamento, che nasce in Italia nel 1968 grazie all’iniziativa di Enrico Astori. Autore che ha determinato la politica del prodotto e della comunicazione, di Antonia Astori, designer della struttura aziendale e di Adelaide Acerbi autrice dell’immagine e della comunicazione.

L’attività aziendale di Driade mira a rispettare la tradizione secolare delle arti e dei mestieri, a sperimentare e ricercare nuovi prodotti e materiali, a stabilire i principi della contemporaneità e dell’avanguardia in tutti i continenti. Driade, dunque, è orientata ad un pubblico piuttosto vasto e alla ricerca di novità eclettiche.

Acquista Credenza Hidalgo Driade su Arredare Moderno per ricevere direttamente a casa tua la credenza dei tuoi sogni!

Potrebbero interessarti anche...