Arredare casa con Driade: le proposte di Arredare Moderno

Driade è un laboratorio estetico dedicato interamente all’arredamento. L’attività aziendale di Driade mira a rispettare la tradizione secolare delle arti e dei mestieri, a sperimentare e ricercare nuovi prodotti e materiali, a stabilire i principi della contemporaneità e dell’avanguardia. Driade è orientata ad un pubblico piuttosto vasto ed è sempre alla ricerca di novità eclettiche.

Sedute comode per una zona giorno di tendenza: le sedie Driade

Decorare casa con gusto ed originalità: la Poltrona Nemo Driade

L’iconica poltrona Nemo Driade è nata nel 2010 dalla creatività del designer Italiano Fabio Novembre, una vera e propria opera d’arte contemporanea, da esporre in salotto o in giardino. Si presenta con una particolare forma di maschera, un volto dalle sembianze realistiche privo di espressione e asessuato, capace di arredare gli ambienti più raffinati.

poltrona Nemo Driade

poltrona Nemo Driade

La poltrona Nemo tocca l’apice della fama grazie alla serie televisiva di Netflix sul celebre ladro gentiluomo Lupin di Maurice Leblanc. Nemo viene messa in evidenza nel momento clou della serie televisiva, attirando l’attenzione degli spettatori grazie al design e alle linee inusuali e affascinanti.

La poltrona Nemo, fissa o nella versione girevole, non vuole essere una semplice seduta: vuole spingersi oltre e raccontare qualcosa che ha a che fare con i comportamenti umani, rifacendosi alla cultura greca. Difatti, già il nome dato a questa creazione racconta molto: Nemo, nell’Odissea, è il nome che Ulisse utilizza quando cerca di fuggire da Polifemo. Nemo significa “nessuno” e in questo modo Ulisse astutamente riesce a trarre in inganno il ciclope. Ed è proprio qui che risiede il motivo di tale nome: Nemo è la maschera che copre il viso, è l’archetipo del volto umano che nel suo essere astratto, cela colui che si siede al suo interno.

La poltrona che non tramonta mai: Nemo Driade

Arredare casa con Driade: altre proposte di Arredare Moderno

La chaise longue Full Monn si presenta con un design elegante e allo stesso tempo semplice. È realizzata con struttura portante in filo di acciaio in finitura cromo lucido e scocca in Baydur600 rivestita in pelle o laccata opaca in diverse finiture. Può essere accessoriata con un comodo cuscino disponibile in tessuto o pelle sfoderabile. È ideale per completare l’arredamento del living.

chaise longue Full Moon Driade

chaise longue Full Moon Driade

Roly Poly di Driade è un divano monoblocco realizzato interamente in polietilene con stampaggio rotazionale. Può essere accessoriato con un comodo cuscino seduta/schienale in diverse finiture per rendere la seduta ancora più confortevole. È adatto sia ad ambienti indoor che esterni. La possibilità di scegliere tra diversi colori, permette di arredare con grande armonia e gusto estetico. La peculiarità di Roly Poly risiede nel design morbido e curvilineo.

divano Roly Poly Driade

divano Roly Poly Driade

Il tavolo François di Lievore Altherr ha un design semplice e lineare, adatto a diversi tipi di arredamento. Dotato di tre gambe in massello di frassino, è un arredo di altissima qualità, in grado di soddisfare i gusti più disparati.

tavolo Francois Driade

tavolo Francois Driade

Potrebbero interessarti anche...