Decorare casa con i soprammobili: quali scegliere per non sbagliare?

I soprammobili rifiniscono gli ambienti di casa con un tocco di stile unico e originale, l’importante però è saper scegliere quelli giusti.

10 proposte di tendenza per gli sgabelli da cucina con isola

I consigli per arredare mensole e mobili

Spesso gli oggetti che si hanno a disposizione non sono facili da collocare. Mensole, scaffali e librerie possono diventare un elemento distintivo della casa ma, se non arredati correttamente, possono rendere l’ambiente trascurato. Un ripiano ben pensato migliora l’intero spazio e lo fa sembrare equilibrato e armonico.

Il segreto è puntare sempre a uno stile minimal o all’arredo geometrico, che permettono di dare ordine allo scavvale, rendendolo curato e piacevole da vedere. Evitare sempre di sovraccaricarlo e giocare molto con i colori per dare vivacità alla casa.

Come disporre i soprammobili: segui il tuo gusto

Ogni volta che desideriamo arricchire la nostra casa, è anche importante che esprima chi siamo, in modo da farci sentire in sintonia perfetta con l’ambiente che ci circonda.

Scegliendo ciò che ami emergerà il tuo gusto nelle composizioni di arredo, che appariranno così ben studiate visivamente efficaci. La disposizione fa pensare subito allo stile della persona: può emergere un particolare amore per il vintage, oppure un particolare stile ricercato.

Porta riviste: accessorio immancabile nel living di casa

Le nostre proposte per te

centrotavola-greeky-driade

Decorare casa con i soprammobili: quali scegliere per non sbagliare?

Il centrotavola Greeky Driade ha decorazioni che si trasformano armonicamente diventando un pattern che avvolge gli oggetti mettendone in risalto le forme curvilinee e armoniose. La collezione si compone di tre elementi dalle forme classiche, un vaso anfora, un vaso basso e un generoso centrotavola in due varianti colore, bianco opaco e grigio sabbia.

portacandele-bolla-driade

Decorare casa con i soprammobili: quali scegliere per non sbagliare?

Il portacandele Bolla Driade protegge la fiamma. Gli elementi sono separati permettendo così una facile accensione. Lo si trova in diversi colori: grigio fumé, blu persia e vinaccia ed è ideato da Lucidi Pevere.

vaso-greeky-driade

Decorare casa con i soprammobili: quali scegliere per non sbagliare?

Il vaso Greeky Driade offre una moderna interpretazione dell’antico vasellame greco che tradizionalmente narra le gesta epiche degli dei e degli eroi. La collezione si compone di tre elementi dalle forme classiche, un vaso anfora, un vaso basso e un generoso centrotavola declinati in due varianti colore, bianco opaco e grigio sabbia.

Potrebbero interessarti anche...