10 proposte di tendenza per gli sgabelli da cucina con isola

Gli sgabelli da cucina sono la soluzione perfetta per un design moderno. Abbinarli è facile e permette di creare ambienti di stile soprattutto attorno alle isole e ai banconi.

Madia moderna: un arredo di tendenza

10 proposte per sgabelli da cucina da non perdere

1. Stile

Lo stile è la prima cosa da tenere in considerazione. Dipende dall’idea dell’ambiente che si ha intenzione di creare. È la prima parte più ampia di un processo di scelta che implica, forme stili, materiali, comfort e molto altro.

2. Design

Il design è il punto chiave della scelta. Lo si deve rapportare all’ambiente, al gusto e allo stile. La scelta dev’essere quindi ponderata e ragionata.

3. Colore

Mai sottovalutare il colore nella scelta di uno sgabello. Nuance e sfumature danno all’ambiente un aspetto diverso, a prescindere dal design e dallo stile. Importanti anche gli abbinamenti di colore per valorizzare la casa.

4. Ambiente

L’area circostante influenza la scelta dello sgabello. Aree cucina grandi permettono la scelta di sgabelli anche a quattro gambe e con schienale. Al contrario, stanze più piccole necessitano di soluzioni più compatte.

5. Comfort

Non solo presenza ma anche comodità. Uno sgabello deve anche fornire il massimo confort a chi ne usufruirà, che si tratti di una sola serata oppure per ogni pasto. Attenzione quindi alla scelta di modelli ergonomici dove la praticità è necessaria; optare per modelli più sofisticati in contesti più formali.

6. Le gambe

Ogni sgabello può essere dotato di una quantità diversa di gambe. Da questo dipende una maggiore stabilità. Gli sgabelli a quattro gambe, rispetto a quelli a tre o con treppiede sono la scelta migliore in cucina per questioni di praticità ma anche di stile.

7. Lo schienale

Anche lo schienale fa la differenza. Alcuni modelli infatti ne sono sprovvisti. Ciò dipende da quanto spazio si ha a disposizione o da come si vuole arredare l’ambiente. Certo è che averlo renderà lo sgabello più comodo.

8. Gli abbinamenti

Il bello degli sgabelli è che si può osare per creare abbinamenti mix & match che renderanno la tua cucina unica. Attorno a un’isola in legno, non è raro abbinarci sgabelli in plastica trasparente o in alluminio. Tutto sta nell’ideare accostamenti unici.

9. I materiali

Anche di materiali per costruire gli sgabelli ce ne sono davvero molti: legno, plastica, alluminio, materiali mixtati. Ce n’è davvero per ogni contesto.

10. Gusto unico

Infine, non dimenticare il tuo gusto personale. Sicuramente è il punto più importante da tenere presente quando si sceglie questo fondamentale elemento d’arredo.

Sgabelli per bar moderni, 10 idee di tendenza da seguire

Le nostre proposte per te

sgabello-wrap-midj-h75-m-ts

10 proposte di tendenza per gli sgabelli da cucina con isola

Lo sgabello Wrap Midj H75 M TS è realizzato con gambe in metallo verniciato e scocca rivestita in numerosi tessuti adatto per soggiorni moderni. Le finiture sono visibili sul campionario dei materiali.

STONE_midj0809

10 proposte di tendenza per gli sgabelli da cucina con isola

Lo sgabello Stone Midj SG TS ha linee eleganti per un arredamento raffinato. La base girevole è realizzata in metallo cromato e la scocca rivestita in numerosi rivestimenti per soddisfare i gusti di design più personali.

raff-sg-gal

10 proposte di tendenza per gli sgabelli da cucina con isola

Lo sgabello Raff Midj SG TS ha una base realizzata in metallo cromato e la scocca rivestita in pelle, similpelle o tessuto, ideale per soddisfare i gusti di design più personali.

Potrebbero interessarti anche...