Sala da pranzo moderna: come arredarla per due!

Arredare una sala da pranzo moderna

Possedere una sala da pranzo moderna permette di ritrovarsi a fine giornata, condividendo attimi speciali in compagnia della persona amata o di amici e parenti.

Proprio per questo, è fondamentale rendere questo ambiente piacevole da vivere ed allo stesso tempo comodo e funzionale. In questo modo, sarà possibile ottenere uno spazio capace di avvolgere al meglio i suoi abitanti.

Arredare il living moderno con un comodo divano a due posti

Il tavolo da pranzo

All’interno della sala da pranzo il tavolo svolge un ruolo centrale. Proprio per questo, dovrà integrarsi al meglio all’interno della stanza, donando modernità e comfort.

Per individuare il tavolo moderno più adatto alle proprie esigenze è bene considerare alcune caratteristiche, partendo dallo stile, fino ad arrivare alle dimensioni.

Per arredare una sala da pranzo per due persone non è necessario acquistare un arredo dalle grandi dimensioni. Basterà lo spazio adeguato per consumare comodamente i pasti e vivere momenti di relax e qualche posto in più in caso di visite di amici o famigliari.

Un tavolo moderno e funzionale

Scegliendo lo stile moderno è possibile arredare la sala da pranzo con gusto ed eleganza.

I tavoli capaci di donare allo spazio la modernità desiderata possono essere di materiali differenti, tra cui:

  • Legno: materiale solido, resistente e versatile, capace di regalare design e soddisfare ogni esigenza di spazio e dimensione.
  • Vetro: capace di donare all’ambiente grande fascino e leggerezza, oltre che illuminare.
  • Marmo: un classico intramontabile dalla grande resistenza, elegante e perfetto per unire il classico al moderno.
  • Materiali plastici e polimerici: molto utilizzati per la realizzazione di arredi moderni e ricchi di vantaggi, come: economicità, vasta gamma di finiture e colori, leggerezza ed un’ampia scelta di dimensioni e forme.
  • Acciaio: perfetto per regalare un design moderno all’ambiente, oltre che essere resistente ed ideale per gli spazi che richiedono un tocco di lucentezza.
Sala da pranzo moderna

Sala da pranzo moderna: come arredarla per due!

La forma più adatta

Sono svariate le forme dei tavoli perfette per creare la sala da pranzo moderna tanto desiderata.

Tondo, rettangolare, quadrato od ovale, una forma per ogni esigenza di spazio.

Ovviamente, sarà da considerare la dimensione dell’ambiente, al fine di individuare il modello più idoneo ad arredare con equilibrio e gusto.

Per una stanza di piccole dimensioni, ad esempio, la forma tonda permette di guadagnare spazio. Inoltre, in questo modo è possibile, a parità di ingombro, riuscire ad ospitare più persone, oltre che creare uno spazio intimo e perfetto per due.

Al contrario, un tavolo dalla forma rettangolare è ideale in caso di ambienti più ampi. Inoltre, scegliendo questo modello è possibile preferire soluzioni allungabili da adattare ad ogni esigenza.

Un tavolo ovale è capace di donare fascino ed è perfetto per le stanze più grandi da arredare con linee più dolci e tonde.

Infine, un tavolo quadrato può rivelarsi un buon compromesso per arredare la sala da pranzo moderna. Questa soluzione permette di ottenere uno spazio intimo.

Sedie per una sala da pranzo moderna

Una volta individuato il tavolo è possibile concludere l’arredamento con delle sedute moderne. Questo dovranno essere senza dubbio comode, perfette per vivere al meglio ogni attimo trascorso in questo ambiente.

È fondamentale sottolineare, però, che spesso le sedie moderne possono risultare poco comode. Per questo, è necessario scegliere con cura il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Oggi, inoltre, sono disponibili moltissime forme particolari, capaci di rendere questo elemento il vero e proprio protagonista dell’ambiente.

Inoltre, lo stile moderno permette di osare scegliendo sedute abbinare al materiale del tavolo magari con un rivestimento capace di richiamare altri elementi presenti all’interno della stanza. In alternativa, è possibile scegliere sedute moderne che creano meravigliosi contrasti di forme e colori.

Ovviamente, il numero di sedie da acquistare varia in base alle dimensioni dell’ambiente e del tavolo. Solitamente, sono necessari almeno 60 centimetri per commensale, al fine di permettere un pasto nel massimo comfort.

Infine, per donare un tocco ancora più moderno è possibile sistemare il tavolo sotto a dei faretti di design o ad un lampadario particolare. In questo modo sarà possibile ottenere un’atmosfera accogliente e tutta la modernità desiderata.

Slamp, sistemi di illuminazione innovativi per un arredamento moderno

Con Arredare Moderno è possibile arredare la propria sala da pranzo con gusto e modernità a prezzi imbattibili.

Potrebbero interessarti anche...