Tutte le novità alla Fiera della Casa 2022

Fiera della Casa 2022: tutte le novità

Le fiere di arredamento e design, in Italia e nel mondo, stanno già riprogrammando le date per quest’anno. Ecco tutte le novità relative alla Fiera della Casa 2022.

Fiere Arredo e Design 2022

In questi ultimi due anni, l’emergenza sanitaria Covid-19 ha costretto le fiere di arredamento e design di tutto il mondo a rivedere tutta la propria programmazione. Nonostante il brutto periodo, che sembra stia passando pian piano, il 2022 finalmente sarà un anno ricco di fiere dedicate all’arredamento e al design, iniziative ed eventi imperdibili. Tra queste non poteva mancare la Fiera della Casa, l’evento più importante del Centro e Sud Italia dedicato all’arredamento, al design e all’architettura.

Fiera della Casa 2022

Tutte le novità alla Fiera della Casa 2022 – shutterstock Followtheflow

Le fiere della casa

Le fiere casa spaziano in molte aree di interesse dalla progettazione e realizzazione d’interni, fino a soluzioni innovative ed ecologiche, dalla domotica, ai servizi di ristrutturazione e arredi compatibili. Case da sogno, cucine, bagni, salotti, camere, tendaggi, pavimenti e scale, marmi, serramenti, infissi e portoni, costruzioni in bioedilizia, isolamenti, illuminazione, stufe e caminetti, impianti fotovoltaici e solari, condizionatori, allarmi, sposi, giardino, outdoor e giardinaggio. Sono molte le idee d’ispirazione che è possibile scovare all’interno delle fiere d’arredamento. Ecco ciò che caratterizza una delle più importanti fiere italiane: la Fiera della Casa.

Fiera Ciff Furniture 2022: l’appuntamento con il design a Shanghai

La mostra d’Oltremare di Napoli e la Fiera della Casa 2022

Quest’anno la Mostra d’Oltremare di Napoli, ospiterà la 63° edizione della Fiera della Casa. Dieci giorni da vivere intensamente con spettacoli, iniziative di tradizione e musica, intorno ai quali ruoteranno i vari segmenti espositivi tradizionalmente legati alla Fiera.

La Piazza Energia rappresenta un’occasione unica anche per conoscere da vicino le più moderne innovazioni relative a:

  • veicoli ecologici,
  • pannelli fotovoltaici,
  • strumenti per monitorare i consumi, come le caldaie a condensazione,
  • talk su come risparmiare energia e denaro, migliorare il proprio comfort abitativo e il proprio stile di vita, facendo del bene anche all’ambiente.

Napoli: Fiera della Casa

La Fiera della Casa è la fiera più longeva d’Italia, nonché una delle più importanti manifestazioni del mezzogiorno. È dedicata ad arredamento, complementi di arredo, arredo giardino e artigianato. E anche salute, enogastronomia, prodotti tipici locali e intrattenimento per i più piccoli.

Un appuntamento di grande tradizione con al centro l’arredamento, il design, la tecnologia legata alla casa, compresa quella sulla sicurezza delle pareti domestiche.

In esposizione nei padiglioni della Mostra ci saranno i mobilifici che rappresentano nel mondo il Made in Italy. Anno dopo anno la Fiera della Casa propone tante novità stando al passo coi tempi. Infatti, è in grado di reinventarsi attraverso i nuovi concept che seguono gli ultimi trend del momento, senza dimenticare l’importanza fondamentale della persona come individuo con delle relazioni e una propria quotidianità.

La Fiera della Casa è aperta e inclusiva, rappresenta un momento di grande festa. Infatti, nonostante l’età è adatta a tutte le generazioni.

Salone del Mobile 2022: tutte le novità sulla nuova edizione

La 63° edizione della Fiera della Casa

L’appuntamento, giunto alla sua 63-esima edizione, si terrà nella prima decina dei di giorni di giugno e sarà ad ingresso gratuito. L’evento si svolge in un parco urbano polifunzionale di oltre 700.000 mq dotato non solo di padiglioni fieristici, sale per congressi, ma anche di spaziose aree verdi dove i visitatori potranno rilassarsi durante il loro percorso.

La data del 2022 non è ancora certa, per questo è bene tenere d’occhio il sito ufficiale della manifestazione.

Potrebbero interessarti anche...