Come rendere il giardino moderno ed elegante

Un giardino moderno ed elegante può dare un valore aggiunto alla casa. Disporre di uno spazio outdoor, piccolo o grande che sia, rende il contesto domestico più comodo e accogliente. È fondamentale però che il giardino sia arredato e personalizzato in relazione a gusti ed esigenze specifiche.

Giardino elegante

Come rendere il giardino moderno ed elegante

Giardino moderno ed elegante: come realizzarlo?

Il concetto di design da esterno si è fatto strada negli anni: sempre di più oggi il giardino, a differenza del passato, è considerato e percepito come uno spazio continuativo e annesso alla casa.

Le soluzioni e le proposte per rendere il giardino elegante e moderno sono davvero tante e possono essere estremamente interessanti.

Bonus giardino 2022: di che cosa si tratta e come ottenerlo

Arredamento giardino: eleganza e funzionalità

Un giardino, a prescindere dalla sua estensione, oltre ad essere elegante e in stile con gli interni di casa, deve anche poter essere funzionale.

Un elegante giardino funzionale deve essere arredato con mobili gradevoli esteticamente, ma anche robusti, resistenti alle intemperie e pratici. Per rendere il giardino funzionale e raffinato è bene inserire degli elementi in grado di dare un valore aggiunto allo spazio.

Tavoli e tavolinetti, sedute, sdraio, pouf e salotti devono essere inseriti in modo da ottimizzare gli spazi e seguendo naturalmente sempre la logica del buon gusto, quindi “assecondando” quello che è il contesto d’arredo anche degli interni: perché il giardino è connesso con gli interni di casa.

Un consiglio per te!

Push di Myyour è un divano modulare dall’assemblaggio rapido che si adatta a diversi spazi esterni. Il design pulito ed elegante conferisce un tocco di eleganza al giardino di casa. Le gambe in alluminio che spingono sull’imbottitura regalano al divano grande raffinatezza. Una soluzione ideale per arredare un giardino moderno.

Giardino elegante

Come rendere il giardino moderno ed elegante

Giardini moderni: design e originalità estetica

In un giardino elegante realizzato con un design moderno non può assolutamente mancare uno spazio dedicato al relax e al living. Angoli curati e ben pensati in cui è possibile rilassarsi, gustare un aperitivo o un caffè, leggere un buon libro, ascoltare della musica, organizzare pranzi con amici e parenti o cene romantiche all’aperto.

Oltre agli arredi, in un giardino, molto dello spazio deve essere lasciato al verde: piante e fiori devono poter rendere ancora più accogliente e piacevole l’intero spazio all’aperto.

Spazio outdoor: come arredare il giardino con i vasi da esterno

Giardini eleganti: l’importanza dell’illuminazione

In un giardino elegante di design, il progetto illuminotecnico è assolutamente fondamentale.

L’intero spazio a cielo aperto deve essere anche “abbellito” attraverso la luce e non solo con gli arredi e i complementi di decoro. Arredi illuminati e lampade da esterno di design sono la soluzione ideale per dare un tocco di grande originalità al giardino di casa. Le colonne e le statue illuminate e i vasi luminosi riescono a rendere coreografico l’ambiente al calar della sera e creare atmosfere uniche, rilassanti e anche all’occorrenza romantiche.

Le poltrone luminose da giardino sono i complementi di arredo giusti per arredare il giardino elegante con mobili di tendenza in maniera originale, e renderlo accogliente e suggestivo anche durante la notte. Comode e funzionali, belle a bordo piscina o sotto il patio durante una festa all’aperto, le poltrone da giardino luminose sono ormai da anni tra le tendenze degli amanti del garden design.

Un consiglio per te!

La Poltrona Ohla Armchair Plust illuminabile ha una forma ergonomica ed avvolgente, particolarmente adatta per arredare ambienti e spazi relax esterni. La luce soffusa contribuisce a creare una situazione d’atmosfera accogliente e particolarmente adatta ai giardini eleganti di casa.

Giardino elegante

Come rendere il giardino moderno ed elegante

Potrebbero interessarti anche...