Divanetti colorati per un ambiente moderno e raffinato

Il divano è senza dubbio un arredo che non può mancare all’interno di un contesto domestico. Divano lineare, con penisola, angolare, in tessuto, componibile o su misura, in pelle, divanetti colorati o monocromatici, moderni o contemporanei: su qualsiasi genere ricada la scelta, il divano sa essere un vero protagonista dello spazio in cui è inserito.

I divanetti colorati, per esempio, devono ben inserirsi nell’ambiente e quindi per sceglierli al meglio è necessario valutare il modello, lo stile, il colore, la dimensione e la destinazione d’uso in modo tale che possano convivere in armonia con tutto ciò che li circonda.

Scelta del divano: colori adatti per creare ambienti di tendenza

Il colore è uno degli elementi essenziali da tenere in considerazione nella scelta di un divano. i divanetti colorati sono un trend nell’arredamento moderno e contemporaneo.

Divanetti colorati: tinte calde per ambienti accoglienti

Per realizzare un’atmosfera confortevole e accogliente bisogna puntare su colori caldi come il rosso, il giallo, l’ocra nelle loro sfumature più intense. Queste tonalità per il rivestimento di divanetti colorati vanno bene non solo per un arredo più tradizionale ma anche per interni in stile moderno e raffinato. Il rosso scarlatto o il giallo intenso regalano per esempio una nota di colore che non passa inosservata in ambienti moderni e contemporanei dal design unico.

Divanetti colorati: tinte fredde per spazi rilassanti

Per creare ambienti rilassanti le tinte ideali per divanetti colorati di tendenza sono quelle fredde come per esempio il blu cielo, l’azzurro mare, il verde petrolio o il verde acido, stimolante e vivace. Anche il blu navy è una tinta apprezzata negli ambienti moderni e raffinati, facile da abbinare in contesti diversi.

Divanetti colorati: tinte neutre e naturali per salotti sempre alla moda

I colori neutri come per esempio il bianco, il grigio, la sfumatura crema, le differenti tonalità di beige, non passano mai di moda e si inseriscono perfettamente negli stili d’arredo più svariati. La scelta di un divanetto colorato in uno dei toni neutri più di tendenza, è anche una scelta senza tempo e versatile, non particolarmente impegnativa e che non rischia di stancare dopo poco tempo.

Divanetti colorati per un ambiente moderno e raffinato: alcune proposte di Arredare Moderno


Divano Arlon 2 e 3 posti lineare del marchio Désirée

Il Divano Arlon Désirée 2 e 3 posti lineare si presenta con un design funzionale e versatile perfetto per un ambiente moderno e raffinato. Elegante e leggero, è caratterizzato da imbottiture morbide e da una sospensione della seduta ottenuta dalla struttura in alluminio nascosta. I braccioli del divano Arlon sono forti ed esili allo stesso tempo. Arlon offre una libertà compositiva in grado di adattarsi perfettamente ad ogni spazio e soddisfare ogni esigenza di gusto.

Divano Arlon Desiree lineare

Divano Arlon Desiree lineare

Il divano Area DV2 M TS firmato Midj

Il divano Area DV2 M TS Midj è ideale per soddisfare piacevoli momenti di relax. Le gambe di questo divanetto colorato sono realizzate in metallo verniciato. La seduta e lo schienale sono rivestiti in tessuto o in velluto, disponibili in diverse finiture adatte per arredare con stile e modernità ogni contesto.

Divano Area Midj dv2-m-ts

Divano Area Midj dv2-m-ts

Il divano Tottori di Driade

Il divano Tottori Driade dal design moderno conferisce un’atmosfera intima e calda all’ambiente domestico grazie all’aspetto accogliente e morbido dei suoi componenti. Tottori è perfetto per arredare soggiorni moderni e raffinati, adatto per ambienti originali e unici.

Divano Tottori Driade

Divano Tottori Driade

Il divano Pasqualina del brand Enrico Pellizzoni

Il divano Pasqualina Enrico Pellizzoni dal design elegante e moderno è ideale per la sala pranzo e il soggiorno di casa. La struttura del divano Pasqualina è realizzata in acciaio tubolare rivestito in cuoio: qualità essenziali per gusti d’arredo specifici. Il marchio Enrico Pellizzoni è apprezzato per gli amanti del cuoio, materiale di altissima qualità 100% made in Italy. Pasqualina è disponibile in 2 versioni con misure diverse.

Divano Pasqualina Enrico Pellizzoni

Divano Pasqualina Enrico Pellizzoni

Il Divano Sydney di Enrico Pellizzoni

Il Divano Sydney Enrico Pellizzoni è perfetto per arredare con stile ogni zona giorno. La struttura è realizzata in metallo verniciato con cinghie e altri dettagli in cuoio, mentre la seduta imbottita è rivestita in pelle, ecopelle, tessuto e feltro, caratteristiche importanti per chi ha dei gusti d’arredo molto particolari. Il divano Sydney di Enrico Pellizzoni è la scelta perfetta per ambienti moderni e allo stesso tempo raffinati.

Divano Sydney Enrico Pellizzoni

Divano Sydney Enrico Pellizzoni

Potrebbero interessarti anche...