Idee di stile per arredare la casa moderna con il blu

Il blu trasmette calma, serenità, fiducia. È un colore particolarmente versatile, una tonalità di tendenza nell’arredamento d’interni. Nelle sue numerose sfumature, si adatta bene a diversi contesti e stili. È perfetto negli ambienti moderni, ma anche in quelli dal mood più tradizionale. Si adatta bene a stili come il nordico, lo shabby, il minimalista, il contemporaneo: in relazione al contesto stilistico deve essere abbinato con le tinte e i materiali più adatti.

Interior design: arredare casa con i colori di tendenza

Interior design: quali materiali utilizzare con il blu?

Uno dei materiali che meglio si adatta con il blu è il velluto, un materiale lussuoso e raffinato, elegante su divani, poltrone e pouf. Le tonalità di blu chiaro combinate con il lino sono perfette per dare un tocco marino alla casa. Molto accattivante anche la combinazione del blu con gli elementi in legno. Il colore marrone dei diversi tipi di legno si sposa benissimo con diverse tonalità di blu, contrastando con il suo calore la freddezza del blu.

Il colore blu è gradevole anche abbinato a metallo, oro e argento. Il metallo e l’argento sono indicati per un look fresco e moderno, la combinazione di blu con l’oro è più lussuosa e raffinata.

Arredi in blu: una selezione di Arredare Moderno

Sonny Midj S L_TS R in Tinto blu F06 è una sedia dal design moderno in grado di soddisfare diverse esigenze d’arredamento. La struttura è realizzata in legno frassino. Una seduta perfetta per un arredamento moderno ed elegante.

Coral Beach Fiam è un tavolo elegante e di eccellente qualità. Si compone di una base in metallo verniciato grigio lava opaco e di un piano in vetro fuso retro verniciato blu notte. Una perfetta idea di stile per arredare la casa moderna con il blu.

arredare con il blu

tavolo Coral Beach Fiam

Il divano Iseo Cantori ha una struttura perimetrale realizzata in alluminio con i piedi in pressofusione. La seduta in legno, imbottita in gomma a densità variabile, ad alta resilienza, è rivestita sartorialmente, con trapuntatura verticale. Un divano dalle linee morbide e senza tempo, perfetto per arredare con stile il living.

arredare con il blu

divano Iseo Cantori

Il Divano Hall Driade riprende il classico divano capitonné da club inglese. Disegnata in pieno periodo minimale la collezione Hall ripropone fondamentali valori di domesticità e di comfort.

arredare con il blu

divano Hall Driade

La Poltrona Nikos Bonaldo è una seduta dalle linee moderne e sofisticate. Nasce per arredare con raffinatezza e comfort zone living eleganti e di design. Perfetta per completare l’arredamento del soggiorno con un tocco di blu.

La Madia Depop Tonin Casa con struttura nero opaco e disegno blu oceano lucido si caratterizza per le ante serigrafate. Dotata anche di un cassettone centrale, consente di predisporre in maniera ordinata grandi quantità di oggetti. Pensata per arredare living, corridoi e ingressi di casa.

arredare con il blu

madia Depop Tonin Casa

Il Letto Lovy Bed Bonaldo ha un design innovativo e frizzante. Ideale per rilassarsi a fine giornata e arredare la camera da letto con il colore blu.

Tendenze d’arredamento della casa per il 2022

Potrebbero interessarti anche...