Martinelli luce, illuminazione moderna

Martinelli Luce è l’azienda di riferimento per la scelta della migliore illuminazione domestica. Qualità e design la contraddistinguono da sempre e la rendono un punto di riferimento per tutto il settore.

Tavoli Cattelan: la selezione dei più belli con Arredare Moderno

L’azienda Martinelli Luce

Martinelli Luce è un brand made in Italy che ha voluto lasciare il segno. L’dea è di Elio Martinelli che, negli anni Cinquanta, dopo la specializzazione in scenografia all’Accademia di belle Arti di Firenze, inizia a collaborare con un’azienda d’illuminazione nella città di Lucca. Da qui decide di voler valorizzare al meglio la luce nel design d’interni, per creare la miglior atmosfera in ogni ambiente. Da qui nasce Martinelli Luce, che continua a creare oggetti e arredi all’avanguardia.

Il fondatore si è quindi ispirato alla natura e alle sue mille forme, dai coloratissimi animali fino alle piante più appariscenti. Il tutto per poter creare lampade che fanno ormai parte della storia del design italiano e che continuano a sorprendere.

Scopri subito l’ampio assortimento di lampade Martinelli nel nostro shop online, da quelle iconiche alle più recenti per accontentare ogni esigenza di stile.

Abbinamento dei colori: le regole per un salotto trendy

I consigli per la tua casa

lampada-colibri-martinelli-luce-da-parete

Martinelli luce, illuminazione moderna

La lampada Colibrì Martinelli Luce è una lampada da parete realizzata con struttura in alluminio colore nero e diffusore in policarbonato bianco. Progettata da Eliana Martinelli, Colibrì è perfetta per completare l’arredamento in stile moderno di zone living, corridoi e ambienti contract.

lampada-poliedro-martinelli-luce-a-sospensione

Martinelli luce, illuminazione moderna

La lampada Poliedro Martinelli Luce è una lampada a sospensione con attacco in metallo cromato e diffusore formato da sessanta moduli uguali a triangolo, stampati in policarbonato trasparente, fissati tra di loro con pomelli a vite trasparenti, così da formare una sfera. Pensata principalmente per soggiorni caratterizzati da un arredamento moderno.

lampada-babele-martinelli-luce-a-sospensione

Martinelli luce, illuminazione moderna

La lampada Babele Martinelli Luce è una lampada a sospensione composta da un diffusore in alluminio verniciato micaceo tamponato non uniforme e da una parte interna verniciata oro. La possibilità di scegliere tra tre diverse metrature gli permette di adattarsi ad ambienti di diverse dimensioni. Babele è la lampada ideale per illuminare dall’alto l’intero ambiente e arredare con eleganza. Perfetta per soggiorni moderni.

Potrebbero interessarti anche...