Spazio Relax: le poltrone perfette per la casa moderna

Per creare uno spazio relax la scelta migliore è munirsi di una poltrona comoda e dalle diverse funzionalità. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più.

La bellezza di un divano in pelle per il tuo salotto o ufficio

L’arredamento dello spazio relax con una poltrona

Dopo una giornata particolarmente stressante, si ha voglia solamente di relax. Possedere la poltrona perfetta è l’ideale per godersi un po’ di meritato riposo. Insieme al divano, la poltrona rilassante e reclinabile crea uno spazio di relax all’interno della propria casa. Per sceglierla bisogna tenere conto di:

  1. Altezza e peso della persona: per essere adeguata alle esigenze di chi la utilizzerà. Importante che si tocchi con i piedi per terra quando ci si trova in posizione seduta. Inoltre, la giusta lunghezza della pediera eviterà l’insorgenza di tensioni. Rispetto al peso, importante valutare le capacità meccaniche della poltrona
  2. Numero di motori: perché determina la tipologia di movimento. I motori montati su una poltrona relax possono arrivare fino a quattro, permettendo il movimento di schienale, pediera, funzione alzapersona e messa in tavola (la poltrona viene alzata a livello del tavolo).
  3. Esigenze mediche: in base alle diverse necessità, esistono poltrone con braccioli, tavolino aggiuntivo o messa a tavola. Possiedono spesso la seduta in memory foam antidecubito. Meglio quindi verificare con il proprio medico che abbia le funzionalità di cui il paziente ha bisogno.
  4. Spostamenti: molte poltrone relax hanno il kit roller, ovvero piccole ruote che permettono di spostarle da una stanza all’altra, nonostante non servano a muovere la poltrona quando vi è seduta sopra una persona. Esistono comunque apposite ruote e un maniglione, per spostare la persona più agevolmente.

Arredare il living con il divano chaise longue

I nostri consigli

poltrona-alzapersona-relax-cristel-spazio-relax

Le poltrone perfette per la casa moderna

La poltrona alzapersona relax Cristel di Spazio Relax ha un design moderno e un poggiatesta regolabile per un comfort migliore della zona cervicale. Disponibile in 2 versioni e il Kit Roller System è incluso nel prezzo di vendita.

poltrona-relax-viola-spazio-relax

Le poltrone perfette per la casa moderna

La poltrona relax Viola di Spazio Relax ha un sistema meccanico a 2 motori Shiatsu MF450 che esercita massaggi per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Disponibili tanti rivestimenti per scelte più specifiche.

poltrona-alzapersona-relax-nizza-spazio-relax

Le poltrone perfette per la casa moderna

La poltrona alzapersona relax Nizza di Spazio Relax è caratterizzata dal un alto comfort e dal design moderno. Possiede diversi movimenti e posizioni per un comfort garantito.

Potrebbero interessarti anche...