Arredare il living con il divano chaise longue

Il divano chaise longue è una soluzione che unisce praticità e relax. Un solo elemento per vivere al meglio il tuo living.

Il divanetto componibile per una casa di design e funzionale

Perché scegliere un divano chaise longue?

Se non ti limiti a guardare la TV in soggiorno ma ami addormentarti in totale relax nel bel mezzo del pomeriggio, leggere un libro o semplicemente rilassarti ascoltando musica, il divano penisola è fatto apposta per te. Questo si distingue dagli altri divani per la seduta allungata a lato, che permette quindi di sdraiarsi come in un letto. In generale, la chaise longue è tornata oggi alla ribalta per dare un tocco unico ai salotti, in modo da creare un ambiente intimo e accogliente. Le penisole dei divani, inoltre, possono essere anche modulabili e per questo permettono di posizionarle al meglio nell’ambiente e di avere tanto spazio a disposizione se si hanno tanti ospiti.

Il divano mezzaluna per il living moderno

Tessuti e modelli

La scelta del tessuto per un divano con penisola dipende da stile personale e ambiente circostante. Ovviamente sono disponibili in finiture e colori svariati. Non solo colori classici quindi come il grigio o il blu, ma anche i pastelli e i colori sgargianti.

divano-leon-felis-con-chaise-longue

Arredare il living con il divano chaise longue

Inoltre, se avete problemi di spazio ma cercate comunque versatilità nell’arredamento, le chaise longue componibili possono essere particolarmente utili. Si tratta di modelli che possono essere avvicinati fra di loro per creare delle sedute più ampie, ovvero due chaise longue che creano un divano. Se invece si cerca una seduta confortevole che permetta anche di conservare oggetti, la soluzione perfetta è la chaise longue con contenitore. Esistono modelli indipendenti oppure in coordinato al divano.

Potrebbero interessarti anche...