Nuovi tavoli Bontempi: Tavolo Imperial

Tra le molteplici novità presentate al Salone del Mobile di Milano 2019 merita menzione la collezione dei tavoli Imperial Bontempi Casa. La peculiarità di questo programma di tavoli sta nella base, composta da due bracciali, uno superiore e uno inferiore, che possono essere realizzati nella stessa finitura o in due diverse finiture permettendo, così, di personalizzare il tavolo rendendolo unico e originale.

tavolo Imperial Bontempi rotondo
Tavolo Imperial Bontempi rotondo

Tavolo Imperial Bontempi versioni

Il tavolo Imperial Bontempi è caratterizzato da un’estrema versatilità, data dall’ampia scelta di versioni disponibili. In effetti, oltre che essere proposto nella versione fissa e allungabile, lo si può avere con piano ellittico, a botte, rettangolare o rotondo.

Nella versione con piano rotondo viene introdotta un’altra novità, il piano ring, realizzato in legno e caratterizzato da un vassoio centrale girevole incassato. Quest’ultimo può essere realizzato in cristallo lucido, cristallo opaco antigraffio e Super Marmo. Come avremo modo di vedere anche per il tavolo Barone Ring, l’introduzione di questo piano aggiunge un tocco di raffinatezza e design al tavolo.

tavolo Imperial Bontempi con piano ring
Tavolo Imperial Bontempi con piano ring

Non dobbiamo trascurare la molteplicità di materiali disponibili per il piano. E’ possibile infatti scegliere tra legno, cristallo, super ceramica, super marmo. Quest’ampia scelta fa sì che il tavolo Imperial Bontempi si presti a diverse necessità di arredamento e possa essere disposto in cucine o salotti dallo stile contemporaneo ma anche in ambienti più classici.

tavolo Imperial Bontempi piano super marmo
Tavolo Imperial Bontempi con piano super marmo

Tavolo Imperial Bontempi accessori

Infine occorre menzionare il vassoio centrotavola girevole, Lazy Susan, che si può avere come accessorio e che rende il tavolo Imperial, nella versione con piano rotondo, ancora più funzionale. E’ possibile averlo in diversi materiali secondo le preferenze e le necessità di arredamento. Lazy Susan va solitamente posizionato al centro del tavolo da pranzo e su di esso si appoggiano i piatti di portata. Mediante la sua rotazione si evita di dover passare i piatti di portata da un commensale all’altro o di doversi alzare per raggiungerli.

Tavolo Imperial Bontempi con Lazy Susan
Tavolo Imperial Bontempi con Lazy Susan

Scopri tutte le caratteristiche e informazioni relative ai prezzi e ai materiali dei tavoli della linea Imperial e di tutti i complementi d’arredo Bontempi Casa

Potrebbero interessarti anche...