La bellezza di un divano in pelle per il tuo salotto o ufficio

Un divano in pelle, nonostante la pregevolezza del materiale di cui è costituito, è sicuramente robusto e può essere facile da pulire. Per questo motivo, rappresenta talvolta la soluzione ideale per il salotto o l’ufficio.

Il fascino del divano in pelle

Il divano in pelle è elegante e senza tempo. Dai modelli più tradizionali a quelli moderni, è perfettamente adattabile a diversi stili d’arredo e ambienti domestici. Quello che contraddistingue un divano in pelle è la qualità e la lavorazione della materia prima. Da sempre, la pelle è sinonimo di qualità e creatività. La pelle utilizzata per i rivestimenti dei divani può essere martellata, scamosciata, stampata, spazzolata: ognuna di queste lavorazioni conferisce a ciascun divano un aspetto unico e una sensazione tattile diversa.

Le qualità del divano in pelle

Uno dei maggiori pregi di un divano in pelle è la sua comodità, esaltata dalla morbidezza del materiale. A questa si aggiungono la lucentezza e la precisione delle cuciture che rendono l’arredo anche piacevole alla vista e non solo comodo. Tra le qualità della pelle c’è anche la capacità di non trattenere la polvere. Grazie all’evoluzione di tecniche e materiali, i divani moderni realizzati in pelle sono molto resistenti e duraturi nel tempo e non tendono a formare grinze come in passato.

Divani Felis per il living moderno

Divani in pelle: alcune proposte di Arredare Moderno

Divano letto Derek Felis

Derek, del marchio Felis, ha una struttura realizzata con masselli portanti in legno di abete massiccio di vari spessori, con fianchi in agglomerato di legno. Il tutto è rivestito con vellutino 100% poliammide termo accoppiato ad espanso e/o ovatta in fibra di poliestere 100%. Il molleggio della seduta è realizzato con nastri elastici composti da fili di gomma ricoperti da filo di nylon avvolto a spirale. Il cuscino della seduta è in espanso indeformabile; il cuscino schiena ha 3 camere separate in pelle d’uovo ed è composto per il 65% in poliestere, per il 35% in cotone, riempito al 50% di piuma d’oca bianca e al 50% in fiocco di poliestere siliconato. Il divano letto Derek Felis si contraddistingue per l’elegante base/piede lungo tutti i braccioli in cromo lucido, che conferisce all’intera seduta un design moderno e affascinante.

divano in pelle

divano letto derek felis

Divano George Cantori

George di Cantori è un divano classico a 3 posti, comodo ed elegante. La struttura è in massello di faggio con molleggio garantito da cinghie elastiche ad alta componente di caucciù. Il rivestimento strutturale è in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità. I piedi sono realizzati in alluminio pressofuso. La lavorazione a capitonné, realizzata fin da dietro la curvatura dello schienale, rivela la capacità dell’azienda di eseguire lavorazioni sartoriali anche di natura particolarmente complessa. Il cuscino della seduta è sfoderabile e realizzato in gomma a densità variabile ad alta resilienza rivestita con morbida piuma d’oca canalizzata. Il divano George Cantori ha uno stile intramontabile, è adatto agli ambienti in stile classico contemporaneo ed è in grado di comunicare un elegante calore e un piacevole senso di accoglienza.

divano in pelle

divano george cantori

Potrebbero interessarti anche...