Grigio in casa: colore protagonista degli ambienti moderni

Il grigio in casa è un’opzione di stile molto apprezzata per vari ambienti. Scopriamo di più su questo colore particolarmente versatile.

Poltrone relax: ambienti moderni e rilassanti

Grigio in casa: una scelta moderna

Se si è in procinto di arredare casa e la si vuole rendere di tendenza e chic, l’utilizzo del colore grigio creerà un’atmosfera sofisticata e rilassante davvero con poco. Si tratta di un colore accogliente e ricercato perfetto per ogni stile. Nonostante nell’immaginario comune possa sembrare una tonalità triste e cupa, nell’interior design è in realtà un tocco di classe in più che rende la tua casa ancor più speciale. Ha infatti tantissime sfumature diverse, dal tortora, al grigio perla, al grigio più scuro e così via. Le tonalità di grigio esistenti sono davvero tante e permettono di realizzare combinazioni cromatiche davvero originali.

Arredare casa con il grigio

Il grigio è un colore neutro che nasce dal mix tra il bianco e il nero e si trova molto in natura. Permette di creare ambientazioni  rilassanti, l’importante però è avvalersi di tonalità non troppo cupe in modo da non rendere lo spazio opprimente.

Sicuramente, è uno dei colori più di tendenza degli ultimi anni. In cucina ad esempio, rende subito l’ambiente elegante e raffinato. Perfetto per far risaltare il lavandino e dettagli in acciaio dando un senso di pulizia all’ambiente. Si associa bene anche a materiali caldi, come legno o pietre naturali. Ideale inoltre con un parquet in legno e complementi d’arredo in total white.

Infine, si sposa bene con diversi colori ma gli abbinamenti migliori li ha con:

  • giallo
  • beige
  • marrone
  • arancione
  • rosso

I tavoli Bontempi Casa per un soggiorno elegante e moderno: guida alla scelta

Dettagli in grigio per la tua casa di stile

La libreria / porta tv Cabinet de Curiosité di Bonaldo ha un design raffinato, ideale per vari tipi di arredamento della zona living. È realizzato interamente in legno, con parte frontale in bianco laccato e fianchi e interno in grigio antracite.

porta-tv-cabinet-de-curiosite-bonaldo

Grigio in casa: colore protagonista degli ambienti moderni

La madia Echo di Fiam è caratterizzata da un design elegante e moderno ideale per numerosi contesti d’arredo. Ha struttura in legno e ante in diverse finiture.

madia-echo-fiam

Grigio in casa: colore protagonista degli ambienti moderni

Consolle Nemo Cattelan Italia è realizzata con base in acciaio verniciato goffrato bianco o grafite. Piano e prolunghe sono in laminato bianco climb, ossido grigio, noce. Dal design moderno e lineare, può essere disposta nella zona living della casa.

consolle-nemo-cattelan-italia-allungabile

Grigio in casa: colore protagonista degli ambienti moderni

Il tavolo Obelisco di Cattelan Italia è realizzato con base in acciaio inox o verniciato goffrato grafite. La gamba è in cemento verniciato in pasta nei colori bianco o grigio e ha un piano con piastra in cristallo trasparente 15 mm. Il tavolo Obelisco Cattelan Italia si adatta perfettamente alla zona living della casa.

tavolo-obelisco-cattelan-italia

Grigio in casa: colore protagonista degli ambienti moderni

Potrebbero interessarti anche...