Perché scegliere i divani con penisola?

Una zona giorno sprovvista di divano, non è certo il massimo della comodità. Esistono diverse tipologie di divano, ma perché scegliere i divani con penisola?

Perché scegliere i divani con penisola

Esistono diverse tipologie di divano. Il più ridotto in termini di grandezza è il divano a due posti che rappresenta la soluzione ideale per chi ha una casa di piccole dimensioni ma non vuole rinunciare al comfort di questo arredo. Dai modelli a due posti si passa a quelli a tre, quattro posti e così via: si tratta di divani soffici e confortevoli, perfetti per momenti conviviali o di relax.

Il divano più comodo è il divano con penisola, su cui è possibile stendere le gambe per un relax ai massimi livelli. Sono molti i motivi per cui acquistare un divano con penisola può rappresentare la scelta giusta. In primis la convivialità: la presenza della penisola porta le persone a conversare sedute comodamente sul divano. Poi c’è la chiave relax: l’estensione del divano permette di rilassarsi e godersi a pieno una serata in famiglia magari davanti la TV. E infine la versatilità è un altro punto di forza.

I divani con penisola sono perfetti se si dispone di ampi spazi, come gli open space. La collocazione ideale per un divano con penisola è al centro della stanza, dove diventa il protagonista assoluto. I divani con penisola, come anche gli altri modelli, possono avere dei braccioli più o meno imbottiti: il bracciolo è utile sia come poggiatesta che come appoggio per il gomito. La scelta di un divano con penisola è consigliata dunque a chi cerca un mix di bellezza e comfort.

Salotto moderno: tanti consigli per arredarlo con i tavolini

Divani con penisole: alcune proposte di Arredare Moderno

Divano Push Myyour con penisola

Push Myyour è un divano modulare dall’assemblaggio rapido che si adatta a diversi spazi esterni. Struttura e piedini sono realizzati in alluminio verniciati a polvere con cinghie elastiche di sostegno alla seduta. La seduta e i cuscini sono imbottiti in gommapiuma racchiusi in una fodera impermeabile ma traspirante. La struttura degli schienali, è connessa al basamento tramite un sistema di aggancio rapido. Le sedute sono rivestite in tessuto idrorepellente, completamente sfoderabili. Il design pulito ed elegante nobilita l’ambiente e le gambe in alluminio, che spingono sull’imbottitura, conferiscono al divano eleganza e raffinatezza.

divani con penisola

divano push myyour

Divano Derek Felis con penisola

Derek del marchio Felis, è un divano con penisola dalle sedute ampie e comode, con bracciolo abbastanza ampio. La sua struttura è realizzata con masselli portanti in legno di abete massiccio di vari spessori, con fianchi in agglomerato di legno, il tutto rivestito con vellutino 100% poliammide termo accoppiato ad espanso e/o ovatta in fibra di poliestere 100%. Il molleggio della seduta è realizzato con nastri elastici composti da fili di gomma ricoperti da filo di nylon avvolto a spirale. Il cuscino seduta è in espanso indeformabile. Il cuscino schiena è a 3 camere separate in pelle d’uovo, 65% poliestere, 35% cotone, riempite al 50% di piuma d’oca bianca e al 50% in fiocco di poliestere siliconato. Il piede in legno massello applicato al bracciolo ha una finitura cromo lucida. Derek si contraddistingue per l’elegante base/piede lungo tutti i braccioli in cromo lucido, che dà all’intera seduta un design moderno e affascinante.

Divani Felis per il living moderno

Potrebbero interessarti anche...