Salotto moderno: tanti consigli per arredarlo con i tavolini

I tavolini da salotto moderni sono un arredo indispensabile per questa parte della casa. Ecco allora tante proposte da arredaremoderno.com per arredare il salotto con i tavolini.

Martinelli luce, illuminazione moderna

Arredare il salotto con i tavolini moderni

Il salotto è uno di quegli spazi maggiormente utilizzati per accogliere gli ospiti ma anche per rilassarsi magari sul divano leggendo un buon libro o guardando un film. Ecco perché il salotto deve essere arredato con cura, in modo da risultare funzionale ma anche esteticamente gradevole. Un salotto dal look moderno è privo di eccessi e fronzoli. Non necessita di molti mobili: qui però non possono mancare divano (o poltrone), tappeto, mobile tv e naturalmente un tavolino da salotto moderno. I tavolini da salotto moderni, se scelti con cura, sono in grado di rendere non solo più accattivanti ma anche più funzionali i soggiorni di casa. Questo vuol dire che bisogna valutarne stile, dimensioni e materiali per far sì che i tavolini siano in armonia con il resto dell’ambiente.

Differenti tipologie di tavolini da salotto moderni tra cui scegliere

Esistono differenti tipologie di tavolini da salotto moderni: tavolini allungabili, trasformabili, in vetro, in legno, in marmo, in ceramica, rettangolari, quadrati, tondeggianti. La scelta dipende dall’uso che se ne vuole fare e quindi dalla loro ubicazione.

Tavolini serventi 

Il tavolino da salotto servente è un tavolino che si colloca lato divano, quindi non in posizione centrale rispetto alle sedute, con lo scopo di offrire un appoggio a oggetti di piccole dimensioni come un libro o il telecomando. Questi tavolini in genere sono abbastanza piccoli e più alti rispetto ai classici tavolini da salotto moderni.

Il Tavolino Innesti Bonaldo ha un design semplice, tondo e lineare, ideale per soggiorni moderni. Innesti è realizzato con base in acciaio verniciato in diverse tonalità. Il piano si presenta in dimensioni e materiali differenti per soddisfare diverse esigenze. Innesti è perfetto per arredare con modernità, raffinatezza ed originalità.

tavolini da salotto moderni

tavolino Innesti Bonaldo

Il Tavolino Walter Midj è realizzato con base in metallo verniciato ed il piano in ceramica o metallo in diverse finiture, ideale per completare la zona living. Walter possiede caratteristiche che lo rendono versatile grazie allo stile semplice e lineare.

tavolini da salotto moderni

tavolino Walter Midj

Tavolini da caffè 

Il tavolino da caffè è il più classico dei tavolini da salotto moderni e va collocato in posizione centrale rispetto a divani e poltrone. Questo tipo di tavolino solitamente è basso e largo.

Il Tavolino Slot Bonaldo ha un design innovativo, ideale per soggiorni moderni. Slot è realizzato con base in metallo verniciato in diverse tonalità. Il piano si presenta in dimensioni e materiali differenti per soddisfare le esigenze più svariate.

Tavolini da salotto allungabili

I tavolini allungabili sono arredi che si trasformano in tavoli design in grado di ospitare più persone. I tavolini allungabili rappresentano una rivoluzione per l’arredo delle abitazioni più contenute. In pochi e pratici gesti, un tavolino da salotto moderno può diventare un tavolo capiente e stabile dando la possibilità di avere un buon numero di commensali a tavola.

Il Tavolino Lotus Altacom è un tavolino trasformabile in tavolo da pranzo, dotato di una struttura regolabile con meccanismo a gas, ideale per soddisfare richieste d’arredamento specifiche. È dotato di un piano raddoppiabile a libro in nobilitato, vetro, laccato, effetto malta o ceramica, e ruote a scomparsa.

tavolini da salotto moderni

tavolino Lotus Altacom

Il Tavolino Fenice Altacom trasformabile in tavolo da pranzo, ha una struttura regolabile con meccanismo a gas. È dotato di un piano raddoppiabile a libro in nobilitato, vetro, laccato, effetto malta o ceramica ideale per completare un arredamento moderno e di design.

Tavoli Cattelan: la selezione dei più belli con Arredare Moderno

Potrebbero interessarti anche...