Lampada pipistrello: il design di Martinelli Luce

La lampada pipistrello di Martinelli Luce è un accessorio di design sofisticato, dall’anima senza tempo.

Stile e funzionalità: arredare casa con i tavoli in vetro allungabili

Martinelli Luce: l’inizio di un brand innovativo

La storia di Martinelli Luce parte dal suo fondatore, Elio Martinelli, che, dopo la sua specializzazione in scenografia conseguita all’Accademia di Belle Arti di Firenze inizia a collaborare con un’impresa di Lucca per progettare l’illuminazione di locali pubblici. Dai qui diventa sempre più consapevole dell’importanza che la luce ha nella definizione di un ambiente. Così, per riempire una mancanza nel mercato e assecondare la sua creatività fonda un brand per creare lampade che si ispirano alla natura.

La storia della lampada pipistrello

Questa lampada è un’invenzione della visionaria designer Gae Aulenti ed è caratterizzata da chiare linee Art Nouveau. È stata realizzata per Martinelli Luce nel 1965. La lampada venne inizialmente progettata per il negozio Olivetti di Parigi e soltanto in seguito messa in produzione. Si contraddistingue per la forma del diffusore che ricorda le ali dell’animale di cui porta il nome. La si produce ancora oggi e mantiene la sua versatilità che la rende adatta a ogni ambiente e a ogni arredamento. Viene realizzata con tecniche di stampaggio assolutamente innovative per l’epoca in cui è stata progettata. La si trova in diversi formati, sviluppati nel tempo, e presenta un diffusore in metacrilato opal bianco e un telescopio in acciaio inox.

Arredare con gli sgabelli Midj, consigli e idee di design

Tutti i modelli di questa lampada iconica

martinelli-luce

Lampada pipistrello: il design di Martinelli Luce

La lampada Pipistrello Martinelli Luce da tavolo e da terra è realizzata con telescopio in acciaio inox satinato, diffusore in metacrilato opal bianco e base e pomello in metallo verniciato. È perfetta per il soggiorno poiché riesce a creare un’atmosfera calda e accogliente.

lampada-pipistrello-medio-martinelli-luce-da-tavolo

Lampada pipistrello: il design di Martinelli Luce

La lampada Pipistrello Medio Martinelli Luce da tavolo ha un carattere deciso e un’eleganza innata. La luce diffusa fa di questa lampada di design l’elemento che non può assolutamente mancare nel vostro soggiorno.

martinelli-luce

Lampada pipistrello: il design di Martinelli Luce

La lampada Pipistrello 4.0 Martinelli Luce da tavolo e da terra è la versione più recente. Riprende il design e alcune finiture della lampada originale e vi unisce caratteristiche tecnologiche nuove e invidiabili. La lampada da tavolo o da terra Pipistrello 4.0 sfrutta la dimmerazione bluetooth CASAMBI, per controllare la luce direttamente dal vostro smartphone attraverso un’app gratuita.

martinelli-luce-da-tavolo

Lampada pipistrello: il design di Martinelli Luce

La lampada Minipipistrello Martinelli Luce da tavolo è la versione più piccola dell’iconico modello, prodotto per la prima volta negli anni Sessanta. Anche in questa versione, il suo design ricorda le ali di un pipistrello ed è adatto a ogni zona della casa, dall’area living alla zona notte.

Potrebbero interessarti anche...