Stile e funzionalità: arredare casa con i tavoli in vetro allungabili

Una tipologia di tavolo allungabile molto apprezzata è quella realizzata in vetro. Il tavolo allungabile in vetro è meno pregiato rispetto a quello in cristallo, in ogni caso però presenta delle ottime caratteristiche di trasparenza e luminosità. Il vetro utilizzato per i tavoli allungabili moderni, nonostante l’apparente fragilità, è estremamente resistente agli urti perché temperato ossia sottoposto ad un trattamento termico di circa 700 gradi Centigradi, seguito immediatamente da un raffreddamento. Questo repentino passaggio dal caldo al freddo è volto a creare una compressione superficiale in grado di aumentare la resistenza della lastra di vetro alle sollecitazioni meccaniche e allo shock termico.

Tavolo Allungabile Moderno: Quando la Praticità si Veste di Design anche in Cucina

Arredare casa con i tavoli in vetro allungabili: alcune proposte di Arredare Moderno

Il Tavolo Blade XL Midj è realizzato con base in acciaio verniciato e gambe in legno frassino in numerose finiture. È adatto per completare un arredo di design. Il piano è disponibile anche in ceramica oltre che in vetro. I prodotti del marchio Midj possiedono caratteristiche minimal, capaci di adattarsi a numerosi contesti d’arredo.

tavoli in vetro allungabili

tavolo Blade XL Midj

Livingstone di Tonelli Design è un tavolo allungabile in vetro stratificato e temperato studiato per esaudire diverse necessità di spazio. Sia il piano d’appoggio che le gambe sono disponibili in diverse finiture, cromature e rivestimenti. Il movimento di apertura e chiusura del tavolo, si compie con un semplice gesto, grazie al sistema di apertura degli allunghi in vetro realizzato con una speciale cerniera in fusione in acciaio inox. Perfetto per arredare con stile e design il soggiorno di casa.

Il Tavolo Hype nella versione allungabile è parte della collezione di tavoli Fiam. Hype allungabile è un tavolo con base in metallo verniciato e piano in vetro retroverniciato con colorazioni metallizzate o monocromatico. Hype è un tavolo dalle linee moderne. È elegante e raffinato, perfetto per completare con gusto il living moderno.

Come arredare la Zona Living? Il Tavolo Allungabile Bonaldo

Potrebbero interessarti anche...