La chaise longue moderna per spazi comodi e di tendenza

La chaise longue moderna, linee armoniose per spazi di design

Ogni ambiente della casa può essere organizzato in modo da creare spazi accoglienti e confortevoli, non solo gradevoli dal punto di vista estetico. Il miglior modo per rilassarsi è optare per una chaise longue moderna, perfettamente adattabile a qualsiasi contesto.

La chaise longue di design moderna è una poltrona da riposo dotata di spalliera molto inclinata all’indietro e sedile prolungato per l’appoggio delle gambe. Di norma è imbottita e può essere anche costituita da pezzi separabili.

La chaise longue di design moderna ben si presta alla zona living, ma è perfetta anche se inserita in una zona notte, o nella stanza studio. Può accompagnare un divano o più divani, creando un angolo equilibrato, armonioso e adatto al relax e ad accogliere amici e parenti. La chaise longue moderna può essere caratterizzata da linee, colori o tipi di rivestimento particolari rispetto al resto dell’ambiente: ecco perché riesce ad attrarre su di sé lo sguardo di chi vive lo spazio in cui viene inserita. La chaise longue moderna rappresenta uno degli arredi iconici nella storia del design.

Chaise longue moderna: caratteristiche e tipologie

Esistono essenzialmente due diverse tipologie di chaise longue design, perfette per soddisfare diverse esigenze di gusto personale e di stile d’arredamento.

La chaise longue fissa è un tipo di chaise longue che solitamente dispone di quattro piedi e risulta particolarmente adatta agli spazi aperti, che non richiedono modelli girevoli, ma devono essere preferibilmente reclinabili.

La chaise longue girevole è sicuramente quella più richiesta per living moderni ed eleganti. Il basamento, che consente una rotazione di 360°, solitamente è in acciaio, verniciato o cromato.

Casa moderna: arredarla con il divano con chaise longue

Alcune proposte di Arredare Moderno

La Dormeuse Leeon Soft di Driade

La Dormeuse Leeon Soft di Driade ha un design molto elegante. Leeon Soft si presenta con schienale in poliuretano flessibile schiumato a freddo con inserti metallici. È dotata di seduta in legno massello con cinghiatura elastica rivestita e cuscini seduta fissi. Il rivestimento trapuntato è disponibile sia in pelle che in tessuto, vi è quindi la possibilità di adattarla a diversi tipi di arredamento.

chaise longue moderna

Living comodo e di tendenza con la chaise longue moderna – dormeuse leeon soft driade

La Chaise Longue Donovan di Cattelan Italia

La Chaise Longue Donovan di Cattelan Italia è caratterizzata da un design moderno ed elegante. Realizzata con base in acciaio verniciato goffrato bianco o grafite, scocca in legno imbottita e rivestita in tessuto, synthetic nubuck, micro nubuck, ecopelle o pelle, la chaise longue Donovan Cattelan Italia è un complemento versatile, disponibile in molteplici finiture. È ideale per creare un angolo relax nella zona living della casa e si distingue per le sue linee sinuose e raffinate che la rendono un complemento non solo confortevole ma anche gradevole esteticamente.

chaise longue moderna

Living comodo e di tendenza con la chaise longue moderna – chaise longue donovan cattelan italia

La Chaise Longue Casanova di Cattelan Italia

La Chaise Longue Casanova di Cattelan Italia è caratterizzata da un design raffinato. Ha una base in acciaio inox lucido o verniciato goffrato nero, una scocca in legno imbottita e può essere rivestita in tessuto, synthetic nubuck, micro nubuck, ecopelle, pelle o pelle glove. Casanova Cattelan Italia è un complemento perfetto per creare un living comodo e di tendenza.

Divano con Chaise Longue: 5 Buoni Motivi per Sceglierlo

Come individuare lo spazio più adatto per valorizzare al meglio una chaise longue di design

Per inserire in modo ottimale una chaise longue moderna in un contesto domestico è necessario trovare lo spazio giusto, che riesca a valorizzarla. Bisogna innanzitutto che non sia troppo ingombrante in larghezza ma soprattutto in lunghezza. Questa poltrona, essendo dotata di una seduta distesa, ha infatti bisogno di uno spazio adeguato sia per assicurare libertà di movimento a chi la utilizza, sia per valorizzarla al meglio come elemento d’arredo.

Naturalmente bisogna altresì attenzionare cromie e finiture, in modo che possa coesistere armoniosamente con gli altri arredi ad essa vicini.

Potrebbero interessarti anche...