Letti Cantori per la camera da letto in stile veneziano

Lo stile di arredamento veneziano ha preso piede nella Venezia del Settecento. Si ispira alle architetture e alle atmosfere delle grandi ville ed è caratterizzato da arredi di alta qualità ed eleganza, rigorosamente intarsiati e rifiniti a mano. Gli elementi che caratterizzano una camera da letto in stile veneziano sono mobili di antiquariato artigianali, foglie d’oro e legno intarsiato, tendaggi, velluti, merletti, specchi, ferro battuto.

Letti moderni: design ed eleganza nella camera da letto

La camera da letto in stile veneziano

La camera da letto è una zona importante della casa perché dedicata al riposo. Si tratta di una stanza estremamente intima e per questo necessita di essere arredata con estrema cura, qualsiasi sia lo stile d’arredo che si va a scegliere.

Nella zona notte in stile veneziano, in particolare, bisogna giocare con i tessuti e con i colori. Le tonalità calde qui vengono accostate a tende e tappeti raffinati e sontuosi. Il legno dei mobili ha un gusto antico e tonalità tendenti al noce. Comodini e comò sono immancabili, ma come ogni camera da letto che si rispetti, l’arredo protagonista è il letto: imbottito in tessuto o in velluto, in legno naturale con grande testata intagliata, o con struttura a baldacchino.

Letti Cantori per la camera da letto in stile veneziano

Il Letto Urbino Cantori a baldacchino è un letto matrimoniale la cui struttura è a montaggio meccanico tramite viti con fasce laterali trapezoidali. Le sfere e i piedi torniti da pieno rendono la camera da letto di grande impatto estetico. Il letto Urbino Baldacchino è disponibile in varie dimensioni e finiture.

Il Letto Pascià Cantori è un letto matrimoniale dal gusto tradizionale, perfetto per una camera da letto dallo stile veneziano. La sua struttura è in metallo, tagliato a laser, completamente levigata, lucidata e finita a mano. Il letto Pascià è disponibile in varie dimensioni, con o senza pediera e nella versione con comodo box contenitore.

letti Cantori

letto Pascià Cantori

Il modello Klimt firmato Cantori grazie ai decori della testata, è perfetto per una camera da letto in stile veneziano. È realizzato in ferro, battuto e forgiato artigianalmente con finitura applicata a mano. Il giroletto, con struttura perimetrale in legno e piedi in fusione di alluminio, è rivestito in ecopelle o pelle. Il letto Klimt è perfetto per una camera dal design decorativo. È disponibile in varie dimensioni e anche nella versione con pratico box contenitore.

Nastro di Cantori è un letto matrimoniale classico in ferro battuto con giroletto imbottito. La testata ha un movimento tridimensionale in fusione di alluminio, levigato, lucidato e finito interamente a mano. Presenta un pannello imbottito e rivestito all’altezza dell’appoggio del cuscino. Le fasce del giroletto sono realizzate in legno massello sagomato e decorato. Nastro è perfetto per una camera dal design ricercato.

Stile minimale per una camera da letto raffinata

Potrebbero interessarti anche...