Arredare casa in stile mediterraneo: idee e consigli

Determinati colori, profumi e materiali, conferiscono alla casa un certo stile. Quello mediterraneo, per esempio, coniuga natura, eleganza e semplicità. Arredare una casa in stile mediterraneo: idee e consigli.

Casa rilassante: idee e consigli per un habitat di relax

Lo stile mediterraneo in casa: materiali e colori

Lo stile mediterraneo nasce dall’atmosfera marittima di Paesi baciati dal mare, dal sole, dalla natura. Si tratta di uno stile d’arredo sobrio, elegante, raffinato e luminoso in cui prevale un senso di leggerezza, relax e benessere.

I colori protagonisti dello stile mediterraneo sono il blu e il bianco, le tinte che meglio di ogni altra rappresentano le atmosfere marine. Sia il bianco che il blu trasmettono una certa serenità e creano ambienti rilassanti ma mai monotoni e noiosi. Naturalmente vanno considerate tutte le sfumature possibili e quindi il celeste, il turchese ma anche le diverse tonalità di bianco come beige, bianco panna, grigio chiarissimo, color sabbia.

Il materiale protagonista è invece il legno nelle sue cromie più naturali. Il legno, in una casa in stile mediterraneo, può essere declinato non solo su tavoli, sedie e credenze, ma anche sui rivestimenti come il parquet e sui complementi d’arredo. Bene anche il ferro, la pietra, il vimini e la ceramica.

Il Divano modello Bahamas New Cantori da 2 o 3 posti in tessuto bianco, è ideale sia per l’interno che per l’esterno di una casa in stile mediterraneo. La struttura è in ferro curvato, rastremato e battuto a caldo, con saldature a filo e levigatura realizzata a mano. I cuscini della seduta e della spalliera sono in tessuto e completamente sfoderabili. Perfetto per creare zone living confortevoli anche in veranda o a bordo piscina. Grazie al suo design versatile e al trattamento di tropicalizzazione del metallo, è perfetto per una casa in stile mediterraneo.

Per una cucina in stile mediterraneo il Tavolo Nenè Midj rettangolare realizzato con base in acciaio verniciato e piano in melaminico in diverse finiture, è il prodotto adatto. Nenè è caratterizzato da un design minimal e lineare, tipico dei prodotti del marchio Midj.

stile mediterraneo

tavolo nene Midj

I mobili minimali, bianchi e in legno chiaro sono il tocco mediterraneo perfetto per una casa baciata dal sole e dal mare.

Arredare gli esterni di casa in stile mediterraneo

L’arredo outdoor riflette lo stile dell’arredamento degli spazi interni della casa. Nella parte esterna della casa in stile mediterraneo è bene creare uno spazio rilassante per amici e parenti posizionando sedie, tavoli e divanetti. Che si tratti di un giardino o di un bordo piscina, arredato in stile mediterraneo sarà un vero e proprio angolo di paradiso.

Il Lettino Daybed Tibidabo Varaschin prendisole a due posti è perfetto per arredare lo spazio outdoor di una casa in stile mediterraneo. Ha una struttura in alluminio verniciato a polveri. Si distingue per la lavorazione con cordino intrecciato a mano in fibra sintetica e per la comodità della seduta. Dotato di un comodo cuscino sulla seduta e sullo schienale, è ideale per rilassarsi nel giardino di casa.

stile mediterraneo

lettino daybed tibidabo Varaschin

Il Pouf Emma Varaschin ha un design semplice e lineare. Si presenta con gambe sia in alluminio che iroko massello, seduta in tessuto e imbottitura con gomme Dryfeel da esterno. Emma è perfetto per completare l’arredamento del giardino insieme alle sedute dell’omonima collezione.

Smart di Varaschin è un divano da esterno caratterizzato da un design moderno e lineare. Fa parte di una collezione di sedute con struttura in alluminio verniciato a polveri, sedute e schienali in VAR#TEX. Schienale intrecciato in cordino sintetico VAR#TEX. Perfetto per il giardino in stile mediterraneo.

Arredare il giardino per spazi outdoor unici

Potrebbero interessarti anche...