Arredare il giardino per spazi outdoor unici

Il giardino valorizza l’abitazione. Si tratta di un angolo semplice e accogliente che può essere sistemato con poco. L’arredamento giardino può quindi rendere la tua casa ancora più bella, basta sapere come farlo nel modo giusto.

Spazio outdoor: come arredare il giardino con i vasi da esterno

Come arredare un giardino?

Individuato lo stile, è fondamentale scegliere gli elementi di arredo perfetti per ospitare amici e parenti in un ambiente accogliente e comodo. Dal tavolo con le sedie, ai materiali resistenti alle intemperie in modo da potere lasciare l’arredo all’esterno in ogni situazione, ogni elemento va scelto con cura.

Scegliere anche una buona copertura sia per le ore serali e per le giornate uggiose che durante le ore di sole e un buon sistema di illuminazione per i momenti di convivialità. Inoltre, se il giardino ha molte erbose, è importante scegliere di realizzare una pedana per poter accedere con semplicità alle aree interne della casa.

Idee arredamento giardino

Non bastano un tavolo e le sedie con un ombrellone; serve cercare un proprio stile anche attraverso elementi decorativi. Inoltre, è importante valutare barbecue e cucina esterna per essere sempre pronti a godersi del buon cibo all’aperto.

Può anche essere utile avere una fontana in giardino, soprattutto per poter. Anche una doccia esterna può essere utile per le estati più torride. Se invece si ha molto spazio, si può optare anche per una bella piscina con magari un arredo dedicato realizzato in materiale idrorepellente.

Per chi ha bambini è possibile allestire anche un’area giochi. Mentre per chi desidera dedicarsi alla coltivazione, è anche importante allestire un capanno per gli atrezzi.

Come arredare un giardino spendendo poco

Per arredare il giardino di casa spendendo poco bisogna sapersi mettere in gioco per poter creare un angolo di comfort e relax. La prima cosa da fare è individuare il tipo di ambiente che si vuole ricreare. È importante avere un’idea di stile chiara in modo da evitare combinazioni poco armoniose.

Divani e poltrone da giardino per uno spazio outdoor accogliente e moderno

Tavolo e sedie

La scelta di sedie e tavoli dipende tutta dal tuo budget. Ci sono infatti infiniti modelli e tipologie. Per i pranzi in famiglia è consigliato un tavolo grande, Se si desidera invece solamente un angolo lettura bastano un tavolino o una sdraio che occupino poco spazio. In questo caso, la soluzione migliore può essere data dal tavolo dal design moderno Eco Scab, disponibile in diversi colori e dimensioni per renderlo versatile e adatto a vari gusti.

SCAB_eco

Arredare il giardino per spazi outdoor unici

Vasi di fiori

Un tocco floreale arreda sempre con stile. I vasi donano un aspetto unico all’ambiente e possono essere posizionati sia a terra che appesi su una parete. Il vaso Blos Pot di Slide ha un design sinuoso e tondeggiante ed è una soluzione perfetta per per fiori e piccole piante.

BLO-POT

Arredare il giardino per spazi outdoor unici

L’illuminazione

Una parte fondamentale dell’arredamento esterno è sicuramente l’illuminazione, soprattutto se si usufruisce di questo spazio anche di sera. I faretti sono sempre una soluzione semplice e funzionale ma per un effetto romantico è possibile installare luci a corda o lampade da terra. Lampada contenitore Matera Modum ad esempio, è una lampada da terra a forma di roccia perfetta per dare un tocco di originalità all’ambiente esterno.

lampada-matera-modum

Arredare il giardino per spazi outdoor unici

Potrebbero interessarti anche...