Arredamento outdoor: come decorare una veranda con gusto

Gli spazi esterni della casa sono sempre più apprezzati. Per valorizzare al meglio un terrazzo, un balcone o una veranda, è necessario che venga progettata e arredata con gusto. L’arredamento esterno deve essere strettamente connesso e in linea con quello interno. Arredamento outdoor: come decorare una veranda con gusto.

Arredare una veranda con i tavoli giusti

L’arredamento di una veranda deve riflettere lo stile d’arredo degli spazi domestici. Il primo elemento che occorre inserire in una veranda dalle dimensioni abbastanza comode è sicuramente un bel tavolo con sedute. Il tavolo da veranda deve essere abbastanza spazioso, funzionale e quindi poter ospitare comodamente amici e parenti. La soluzione ideale è il modello allungabile perché il più funzionale ed adattabile a diverse esigenze. È fondamentale allo stesso tempo valutare il materiale più adatto, non solo in relazione allo stile d’arredo, ma anche considerando il fatto che si tratta di un arredo per esterni e deve quindi resistere agli agenti atmosferici quali pioggia, neve, grandine, vento e anche sole.

I tavoli moderni da esterno, come quelli da interno, possono avere diverse forme, quadrato, rettangolare, circolare o ovale: la forma va scelta in base alla conformazione della veranda e in relazione allo spazio di cui esternamente si dispone.

Il Tavolo Rio Alu Extensible Nardi è un tavolo moderno versatile ed elegante, allungabile e resistente all’acqua e al sole. È dotato di un sistema che consente lo scorrimento della struttura mantenendo le gambe sempre alle estremità del tavolo.

Il Tavolo System low Varaschin allungabile per esterno ha un design lineare e moderno. Si presenta con una struttura in alluminio verniciato a polveri e piano in Hpl. La possibilità di scegliere tra diverse finiture di colore consente di adattarlo a vari stili e ambienti. La versione low è più bassa rispetto al tavolo System semplice, ideale per le sedute lounge. System è perfetto per completare l’arredamento di uno spazio esterno come la veranda o il giardino di casa.

arredamento veranda

tavolo System Low Varaschin

Il Tavolo Sander Out Bontempi Casa ha un design semplice ed è ideale per qualsiasi tipo di arredamento. Sander Out è realizzato con una struttura in acciaio laccato in varie tonalità. Il piano in cristallo è disponibile in diverse dimensioni e finiture. Caratterizzato da linee essenziali ed altamente versatile, Sander Out è un tavolo di design ideale per arredare con modernità, raffinatezza ed originalità la veranda.

arredamento veranda

tavolo Sander Out Bontempi

Arredare una veranda con le sedie moderne

Le sedie degli ambienti esterni devono essere scelte valutando specifiche esigenze di comfort, stile e funzionalità. Esistono sedie da esterno pieghevoli, con i braccioli, fisse e di design per donare un tocco di carattere alla veranda di casa. I modelli pieghevoli sono facili da riporre così come quelli impilabili. Le sedie fisse sono molto comode e il loro design è accattivante. Le sedie con braccioli consentono il riposo di spalle e braccia.

Chloé Plust è una sedia confortevole dalle linee tipiche dell’arte neoclassica. È realizzata in polietilene e stampata in rotomoulding, una caratteristica che conferisce a spessori minimi sinuosità e leggerezza. È perfetta per l’arredamento outdoor.

La Sedia Igloo Tecnopolimero Scab Design è realizzata in tecnopolimero nei colori lino e antracite. La presenza dei braccioli contribuisce a rendere la seduta particolarmente confortevole. È adatta sia ad ambienti interni che esterni come giardini e verande.

Le più belle sedie Made in Italy: vi presentiamo Scab Design

La Sedia Victor Varaschin provvista di braccioli ha un design pulito, lineare. È parte di una collezione di sedute con struttura in alluminio verniciato a polveri, seduta e schienale in batlyline (tessuto tecnico in PVC): materiale di alta qualità, duraturo nel tempo e resistente.

Arredare un salotto in veranda con divani e poltrone

In veranda, oltre a cenare con amici e parenti ci si deve rilassare. Realizzare un piccolo salotto outdoor in veranda è la scelta giusta per trascorrere un’estate nel massimo relax, godendo del sole di giorno e del fresco durante le ore serali. Divani e poltrone quindi sono arredi che non possono mancare in una veranda arredata con gusto. Così come i tavoli e le sedie, anche i divani e le poltrone, per essere posizionate in un ambiente esterno come appunto la veranda, devono resistere agli agenti atmosferici.

Il Divano Tibidabo Varaschin ha una struttura in alluminio verniciato a polveri. Si distingue per la lavorazione con cordino intrecciato a mano in fibra sintetica e per la comodità della seduta. È dotato di comodi cuscini sulla seduta e sullo schienale, perfetti per rilassarsi all’aria aperta.

arredamento veranda

divano Tibidabo Varaschin

Tante idee per decorare una veranda con gusto

Come un vero e proprio salotto di casa, la veranda deve esprimere un senso di accoglienza e disporre di mobili funzionali e adatti all’outdoor. Spazio dunque ad arredi illuminanti, vasi, dondoli, ombrelloni, gazebo e tutto quello che può servire per una veranda accogliente e comoda da vivere.

Arredare il giardino per spazi outdoor unici

Potrebbero interessarti anche...