Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto di casa con stile

Le migliori librerie particolari per arredare il salotto con uno stile fuori dagli schemi

Ancora oggi le librerie conservano il loro fascino senza tempo. Le proposte disponibili sul mercato sono davvero tantissime. Grazie ad un design originale, le librerie moderne sono un vero e proprio complemento d’arredo in grado di arredare la propria casa con uno stile fuori dagli schemi. Di ogni forma, materiale, colore e tipo di sistema, ecco 10 idee per arredare il salotto con librerie particolari.

Le librerie particolari: design moderno e originale

Le librerie in grado di affascinare la maggior parte delle persone sono senza dubbio quelle caratterizzate da grandi scaffalature e che in altezza raggiungono il soffitto. Tuttavia, oggi sono molti gli interior designer che si sono cimentati nell’ideazione di librerie particolari. Moderne e dalle linee contemporanee. Veri e propri complementi d’arredo da collezione. Le proposte disponibili sono davvero tantissime, ognuna personalizzabile in base ai propri spazi, i propri gusti e le proprie esigenze. Inoltre, se un tempo la libreria era utilizzata prettamente in studio o salotto, oggi è possibile inserirla anche in cucina o in camera da letto.

Materiali e stili d’arredo

La scelta di materiali e stili tra cui optare è ampia. I materiali, che possono variare da quelli in legno massello di noce, a legni massicci ed esotici come teak o sheesham, fino ad altre soluzioni che utilizzano il bambu, garantiscono, nelle librerie moderne, il massimo grado di personalizzazione.

Grazie alle librerie particolari è possibile arredare in stile etnico, ma anche industriale, grazie all’accostamento di ferro e legno, e vintage. Come scegliere quella più adatta alla propria abitazione?

Migliori Pareti Attrezzate: le 5 più belle e moderne per il soggiorno di casa

10 idee per arredare il salotto

Pertanto, tutti quelli che nell’arredo dei propri ambienti amano osare, possono valutare l’acquisto di librerie particolari. Mobili originali dal fascino e dal design unico, complementi d’arredo in grado di distinguersi e di donare un forte effetto, a prescindere da quale sia lo stile d’arredo preferito.

Sono le librerie che raccontano cosa piace a chi vive la casa, come ad esempio come amano usare il tempo libero, e come conservano ricordi, hobby e passioni. Ecco 10 idee per arredare il salotto con librerie particolari su Arredare Moderno.

La classifica dei brand di arredamento moderno più famosi

1 Libreria Musa di Enrico Pellizzoni

Musa, la libreria progettata dal marchio Enrico Pellizzoni è ideale per adatta per completare l’arredo del soggiorno con stile ed eleganza.

  • La struttura è realizzata in metallo tubolare rivestito in cuoio.
  • Le 4 vetrine sono fabbricate in cristallo.
  • I piedini e le reggi mensole sono realizzati in metallo.

Inoltre, questo modello offre numerose finiture ed abbinamenti di colori ideali per soddisfare qualsiasi esigenza d’arredo. Il marchio Enrico Pellizzoni è noto per il suo elaborato in cuoio naturale, grazie al quale garantisce ai clienti qualità al 100% al momento della scelta.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

2 Libreria Sand Tonin Casa

Sand, libreria è caratterizzata da 4 ripiani verniciati neri. La struttura, invece,
ha un lato laccato bronzo pietra e l’altro laccato nero. Questa rappresenta la soluzione ideale per riporre i propri libri in maniera ordinata e precisa. In particolare il design innovativo, la rendono perfetta sia per la zona living che per ambienti contract.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

3 Libreria Lexington Bontempi Casa

Lexington è una libreria pensata per la zona living o per spazi lavorativi. Caratterizzata da un design raffinato ed elegante sa distinguersi in qualsiasi soggiorno. In quanto è facilmente adattabile grazie alla possibilità di scelta tra il modello verticale e quello orizzontale. Inoltre, i numerosi ripiani consentono la predisposizione di grandi quantità di libri.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

4 Libreria Mondrian Pezzani Elemento 75

La libreria a muro Mondrian elemento 75 è caratterizzata da un design moderno ed innovativo. Grazie ai due elementi di cui si compone può essere fissata a parete in otto modi diversi: quattro orizzontali e quattro diagonali. Ciò consente di scegliere il colore per ciascuno degli elementi di cui si compone e combinarli con creatività, ottenendo forme e altezze differenti. L’elemento 75 è modulabile. Infatti, è possibile accoppiarlo con uno o più elementi dello stesso tipo e realizzare composizioni di svariate forme e dimensioni, fino a poter arredare un’intera parete.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

5 Libreria Arigatò Infiniti Design

Arigatò Infinity Design è una libreria a moduli dalle linee moderne, che permette di arredare con stile. Arigatò, la cui caratteristica distintiva è già evidenziata nel nome, richiama gli ideogrammi orientali, ripresi specialmente nella disposizione asimmetrica e non convenzionale dei ripiani. La struttura, realizzata in ABS è disponibile in:
– bianco;
– rosso;
– nero.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

6 Libreria Hexa Slide

La libreria Hexa Slide è stata pensata per chi desidera rendere l’ambiente accogliente con un design frizzante e giocoso, ideale per rendere l’ambiente più accogliente. Hexa, realizzata completamente in polietilene è disponibile nelle tonalità standard o laccate. Si distingue principalmente per la forma esagonale dei singoli spazi che la compongono, in cui è possibile riporre una grande quantità di libri ed oggetti in maniera ordinata. Inoltre, grazie alla vasta gamma di colori disponibili, è ideale per la stanza dei bambini, ma anche per uffici o spazi living dal carattere estroso.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

7 Libreria Trapezio TV Pezzani

Trapezio TV è una libreria dal design innovativo grazie alla predisposizione pensata per incorniciare la tv. Ideale per arredare con stile e modernità la zona living. Infatti, nello schienale vi è un foro al centro per far passare il cavo elettrico della TV. La sua struttura in laminato ecologico presenta elementi decorativi in acciaio verniciati con finitura sablè. Il suo design la rende perfetta per riporre libri, ma anche oggetti vari in maniera ordinata e precisa.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

8 Libreria Suite Midj

Ciò che contraddistingue la libreria Suite Midj è il suo design moderno. La struttura è realizzata in legno frassino mentre i ripiani in metallo verniciato. I materiali e le finiture sono perfetti per soddisfare i gusti di design più personali.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

9 Libreria Tokyo Cattelan Italia

La libreria Tokyo Cattelan Italia è caratterizzata da un design moderno e originale. Tokyo è una libreria disponibile in due diverse colorazioni e con inserti in noce canaletto o rovere bruciato. La libreria Tokyo Cattelan Italia è in grado di creare nel soggiorno o in qualsiasi ambiente in cui viene disposta, un angolo raffinato e di design.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

10 Libreria Castle Tonin Casa

Con una struttura leggera ed essenziale la libreria Castle grazie alla presenza di metallo e legno, è perfetta per un soggiorno dallo stile industrial. Un oggetto dal design moderno che può essere posizionato sia in verticale, che orizzontale, fonda la sua forza sugli spazi aperti, su triangoli di luce che invadono la stanza. Infatti, proprio come un castello di carte, Castle si riempie grazie ai colori, ai giochi di luce che ciascuna delle sue finiture è in grado di creare. Un magnifico gioco di design, disponibile in due versioni: small e big.

Librerie particolari

Librerie particolari: 10 idee per arredare il salotto

Scopri queste soluzioni per arredare il salotto e tante altre ancora su Arredare Moderno.

Potrebbero interessarti anche...