Arredo giardino: i nuovi prodotti Slide per l’outdoor

Negli ultimi decenni, l’arredo giardino ha conquistato sempre più segmenti di mercato grazie a proposte varie per fare degli esterni uno spazio accogliente ed elegante, proprio come gli interni. Non soltanto tavoli, divani o poltrone, l’arredo giardino comprende anche vasi da esterno, lampade giardino e tavolini. La parola d’ordine per l’arredo giardino è resistenza ai fenomeni atmosferici e agli sbalzi di temperatura, qualità queste che non devono però prescindere da un’estetica affascinante. I migliori materiali per arredo giardino, dai divani alle lampade o vasi, sono polipropilene, polietilene, alluminio pressofuso, acciaio e legno di Teak.

Oggi vi proponiamo i nuovi prodotti Slide, concepiti per soddisfare esigenze d’arredo interno ed esterno, grazie all’alta qualità dei materiali e alla capacità del marchio di creare prodotti facilmente adattabili a tutti gli stili d’arredo.  

Se state cercando complementi d’arredo per il vostro terrazzo, balcone o il giardino siete nel posto giusto grazie alle novità Slide, pratiche, funzionali e belle…Scopriamole insieme!

Arredo giardino Slide: il vaso colorato Blos Pot

Piante e fiori rivestono un ruolo decisivo per la vivibilità di un’abitazione o in generale, di qualsiasi luogo. Ogni camera può essere adornata anche solo con una pianta, la cui presenza non farà altro che apportare vitalità allo spazio. Stesso discorso vale per balconi e terrazzi. Quante volte capita di vedere balconi e terrazzi spogli, senza nemmeno un vaso di fiori, che diventano così tristi e senza vita? Niente paura perché tra le novità Slide c’è anche il vaso Blos Pot che, con le sue linee tondeggianti, può collocarsi sui davanzali, al centro di un tavolino giardino oppure su un muretto esterno. Blos Pot è realizzato in polietilene, derivato della plastica di estrema resistenza, ed è disponibile in una vasta gamma di colori frizzanti e moderni.

arredo giardino vaso Blos Pot Slide Arredare Moderno
Vaso Blos Pot Slide

Arredo giardino Slide: fiaccola Ali Babà

L’effetto dell’illuminazione sull’estetica di un giardino è di importanza estrema, soprattutto se dobbiamo organizzare una cena o una festa all’aperto. Il chiarore della luce infatti si combina con la sinuosità delle piante e i colori dei fiori, creando un’atmosfera magica che rende piacevole ogni istante vissuto en plein air. Fortunatamente, oggi esistono tanti modi per illuminare uno spazio esterno grazie a complementi d’arredo giardino versatili e maneggevoli. Un esempio lampante è la nuova lampada giardino Ali Babà Slide, concepita come gli altri prodotti per essere utilizzata 365 giorni all’anno, dentro e fuori casa. Questa lampada si distingue dalle altre perché si “conficca” nel terreno di un’aiuola, un vaso o una fioriera e quindi è sprovvista di una base. Il paralume è bianco luminoso ed è supportato da un’asta in metallo zincato, resistente agli agenti atmosferici.

arredo giardino lampada Ali Babà Arredare Moderno
Lampada Ali Babà Slide

Blos Low : linee bombate per il tavolino Slide

Chi l’ha detto che ciò che è concepito per stare all’esterno non può essere utilizzato anche nell’indoor? Negli ultimi anni le case d’arredo realizzano prodotti non più destinati ad ambienti specifici, soprattutto se si parla di arredi giardino come poltrone, lampade e tavolini. Dopo che i materiali plastici sono stati sdoganati nell’arredamento d’interni, c’è stato un vero e proprio via libera. Ovviamente, molto dipende dalla qualità, fattura e stile dell’arredo, fattori determinanti affinché il prodotto non stoni con il resto dell’ambiente.

arredo giardino tavolino Blos Low Slide
Tavolino Blos Low Slide

Il tavolino Blos Low è simpatico allo stesso tempo apporta una significativa dose di colore, in particolare in spazi caratterizzati da uniformità di colori e stile. Può essere utilizzato come tocco di colore nel soggiorno oppure come tavolino da caffè nei salottini en plein air che tanto ci piacciono, con la certezza che, in caso di acquazzone improvviso, Blos non subirà alcuna alterazione.

Un arredo giardino giocoso: il pouf Mara Slide

Il pouf è uno di quei pochi complementi d’arredo che aggiungono simpatia e informalità ad uno spazio, sebbene esistano pouf moderni anche estremamente eleganti e raffinati. Nonostante venga considerato uno degli emblemi dell’arredamento contemporaneo, le origini del pouf sono piuttosto antiche: risalgono al tempo degli arabi, che lo utilizzavano nelle loro case a seconda delle esigenze.

Soltanto a partire dal XVIII secolo, il pouf comincia a essere impiegato come poggiapiedi o morbida seduta. Da molti considerato indispensabile, da decenni il pouf viene utilizzato anche in giardini, terrazzi, balconi e addirittura in spiaggia. Il segreto risiede sempre nella qualità e nel tipo di materiale utilizzato. Il pouf Mara di Slide è un’altra delle novità del marchio per il 2020 e consiste in un cilindro soffice in polietilene, con imbottitura in ovatta e fodera in tessuto acrilico laminato impermeabile. In virtù delle sue caratteristiche può essere disposto all’esterno, potendo contare sulla sua versione luminosa.

pouf moderno Mara Slide Arredare Moderno
Pouf Mara Slide

Lo specchio Pixel Slide per il giardino

Potenzialmente, all’esterno si può disporre di tutto, anche uno specchio se lo riteniamo necessario. Tra i modelli di specchi da esterno che consigliamo vivamente c’è la nuova proposta Slide, ovvero lo specchio Pixel. Come suggerisce stesso il nome, Pixel ha una cornice che sembra composta da tanti pixel in 3D ed è realizzato completamente in polietilene, disponibile nelle finiture standard. Un arredo giardino fuori dal comune, ideale per chi non vuole rinunciare a un tocco di particolarità e colore.

specchio design pixel Slide
Specchio Pixel Slide

Potrebbero interessarti anche...