Camera da letto elegante: le regole per un’atmosfera da sogno

Lo stile elegante in camera da letto è semplice da raggiungere con i giusti elementi d’arredo e qualche consiglio di abbinamento.

Letti Cantori per la camera da letto in stile veneziano

Come creare uno stile elegante in camera da letto: i consigli

Se hai deciso di arredare un’elegante camera da letto moderna, attenzione a questi quattro aspetti fondamentali:

  • Illuminazione: i punti luce che valorizzano gli angoli giusti sono un elemento di arredo fondamentale per delineare l’estetica dello stile moderno. I lampadari e le lampade da comodino sono disponibili in varie forme, dalle più classiche a quelle più innovative o minimaliste. Importante anche avere una luce facile da regolare e indirizzare per una migliore gestione dell’illuminazione.
  • Colori: per rendere una camera da letto elegante ci sono alcuni colori particolarmente indicati. Tra questi sicuramente non mancano il bianco e il nero, se utilizzati con moderazione. Altre tinte da tenere in considerazione sono il rosa, il grigio, l’azzurro polvere e il verde salvia.
  • Decorazioni: oltre all’arredo, in una camera elegante non possono mancare dettagli curati, come quadri, specchi e soprammobili raffinati. Tutti elementi che contribuiscono a dare all’ambiente un aspetto ancora più curato.
  • Stile: non basta aver deciso di fare una camera più elegante, bisogna anche decidere una tipologia poiché, singoli elementi eleganti insieme potrebbero creare un ambiente molto kitsch. Attenzione quindi alla scelta di forme, colori e materiali in armonia tra loro.

Zona notte in stile moderno con i letti Bolzan

I dettagli di una camera da letto elegante

letto-picabia-bonaldo

Camera da letto elegante: le regole per un’atmosfera da sogno

Il letto Picabia di Bonaldo disegnato da Giuseppe Viganò è frizzante e innovativo, ideale per un arredamento moderno. Ha struttura in legno e conglomerato di legno e rivestimento a scelta tra diverse finiture. Disponibile in diverse dimensioni per soddisfare tutte le esigenze di spazio.

letto-matrimoniale-selene-extra-large-bolzan-letti

Camera da letto elegante: le regole per un’atmosfera da sogno

Il letto Selene Extra Large di Bolzan Letti ha un design moderno e raffinato. Ha una testiera dalle dimensioni notevoli e può avere la struttura in alluminio o in legno di abete, materiali resistenti e che durano del tempo. Per il rivestimento si può scegliere tra diverse finiture di tessuto e pelle, in questo modo è possibile adattarlo a vari stili di arredamento e soddisfare i gusti più disparati.
como-adone-cantori

Camera da letto elegante: le regole per un’atmosfera da sogno

Adone di Cantori è un comò rivestito con specchi. Ha 3 cassetti con guide ad estrazione totale e richiamo frenato. Tutto rivestito in specchio molato con maniglie e piedi in metallo o in bronzo. Un comò dal sapore vintage perfetto per una camera elegante.

comodino-squaring-bonaldo

Camera da letto elegante: le regole per un’atmosfera da sogno

Il comodino Squaring by Bonaldo presenta una struttura in legno e conglomerato di legno e rivestimento a scelta tra diverse finiture, una caratteristica che consente di adattarlo facilmente a vari stili arredamento. Disponibile anche con piano in acciaio inox.

Potrebbero interessarti anche...