Tra fascino retrò e design moderno, scopriamo le sedie a dondolo

Le sedie a dondolo conferiscono all’ambiente un perfetto mix di linee tra il contemporaneo e il retrò, per uno stile d’arredo dal fascino unico.

Cucina moderna, le migliori sedie made in Italy

Sedie a dondolo per un ambiente suggestivo

Nonostante sia spesso associata a un immaginario legato al passato, in realtà la sedia a dondolo può creare arredi unici, che sanno stupire. Proporle in una casa innovativa o in un appartamento dai tratti moderni se non addirittura futuristici, può creare il gusto mix di stile e a un arredo che punta all’originalità, mai visto prima.

Inizialmente ideata, e poi associata idealmente, alla tipologia di sedia su cui le persone più anziane erano solite sedersi per poter leggere le fiabe ai nipotini, oppure raccontare il loro passato ai familiari o, ancora, a lavorare a maglia, la sedia a dondolo ha sempre appassionato e interessato anche chi ama i dettagli originali. Perfetta in soggiorno o in camera da letto, ne esistono di vari tipi che conferiscono alla tua casa un tocco di design.

Casa moderna: arredarla con il divano con chaise longue

I nostri consigli per te

poltrona-mt3-driade-a-dondolo

Tra fascino retrò e design moderno, scopriamo le sedie a dondolo

La poltrona MT3 Driade a dondolo è progettata da Ron Arad e corrisponde in inglese alla parola “empty” che significa “vuoto”, elemento caratterizzante di questo progetto. Ha una seduta realizzata mediante stampaggio rotazionale.

sedia-guapa-midj-dnb-m-cu

Tra fascino retrò e design moderno, scopriamo le sedie a dondolo

La sedia Guapa Midj DNB M CU ha un design versatile ed è ideale per numerosi contesti d’arredamento moderno. La struttura è realizzata in acciaio verniciato, i pattini sono realizzati in legno frassino e la scocca è rivestita in cuoio dalle numerose finiture adatta per soddisfare i gusti di design più disparati.

sedia-sicla-dondolo

Tra fascino retrò e design moderno, scopriamo le sedie a dondolo

La sedia Sicla Rocking Infiniti Design ha linee moderne, dai colori vivaci e luminosi, composta da una mono-scocca leggera e confortevole. La base a dondolo è dedicata ai contesti residenziali, ideale per dedicarsi un momento di relax. Si adatta facilmente a vari stili di arredamento grazie al suo design lineare e semplice.

Potrebbero interessarti anche...