Poltrone relax elettriche per ambienti moderni e confortevoli

Le poltrone relax elettriche sono una tipologia di seduta che garantisce il massimo comfort e riposo. La poltrona relax è strutturata in modo da risultare comoda anche a coloro i quali presentano problemi motori. Avere una poltrona relax in soggiorno, reclinabile elettrica o alza persona, vuol dire prendersi cura di sé migliorando la circolazione sanguigna, riducendo notevolmente lo stress quotidiano, prevenendo l’affaticamento muscolare, alleviando i problemi derivati dall’assunzione di posture scorrette.

Creare un angolo relax in casa con le poltrone moderne

Poltrone relax elettriche: caratteristiche e qualità

In commercio esistono diverse tipologie di poltrone relax, concepite per soddisfare differenti necessità. Il funzionamento di una poltrona relax è il fattore che consente di differenziare l’una dall’altra. Essenzialmente se ne trovano di manuali, automatiche ed elettriche.

Le poltrone relax elettriche rappresentano la tipologia più avanzata, un ottimo ausilio per garantire relax e comfort non solo alle persone anziane o disabili, ma anche per chi è alla ricerca del modo giusto per rilassarsi. Le poltrone relax elettriche consentono di sollevare le gambe oppure regolare lo schienale mediante una pulsantiera elettrica, attraverso cui l’utente decide le diverse posizioni che, di volta in volta, desidera assumere.

poltrone relax elettriche

poltrona massaggio relax Romantica Spazio Relax

Le posizioni assumibili dalle poltrone relax elettriche vanno da quella verticale, ideale per sedersi ed alzarsi con maggiore facilità, a quella intermedia, ottimale per la lettura, fino a raggiungere una posizione quasi orizzontale, ottima per il riposo. Quasi tutte le poltrone elettriche dispongono poi di tasche laterali, schienale, poggia gambe, poggiatesta e braccioli estraibili.

Per creare ambienti moderni e confortevoli è bene sempre orientarsi verso uno stile, un tessuto e un colore che concordino al meglio con gli altri mobili circostanti: oltre alla funzione, che è importantissima per arredare un salotto sicuro e confortevole, infatti, anche il fattore estetico è assolutamente fondamentale.

Poltrone relax: ambienti moderni e rilassanti

Poltrone relax elettriche reclinabili e con funzione alza persone

Le poltrone relax elettriche reclinabili permettono di regolare secondo le proprie personali esigenze sia la posizione dello schienale sia la posizione del poggiapiedi, che può essere esteso per aumentare la comodità e riportato alla posizione iniziale, con l’utilizzo di un telecomando.

Le poltrone relax con funzione alza persona sono particolarmente adatte per gli anziani o per chi ha limitate capacità motorie grazie alla loro funzionalità che permette di sollevare la seduta della poltrona e di mettere la persona quasi in posizione eretta a terra, rendendo quasi nullo lo sforzo per sedersi o alzarsi. Questa funzione può inoltre essere sincronizzata, quindi prevedere il movimento contemporaneo di schienale e poggiapiedi, o indipendente.

Potrebbero interessarti anche...